Niente Hummels, arriva Varane | Contratto biennale per l’ex Real: sarà lui a guidare la difesa
La clamorosa indiscrezione di mercato avvicina il campione del mondo alla nostra Serie A. Ecco tutti i dettagli.
Un top player pronto a sbarcare sul pianeta Serie A. Da quando si è diffusa la notizia dell’addio al Manchester United di Raphaël Varane, si sono rincorsi titoli e pezzi sul futuro del difensore francese.
I club italiani non possono fare davvero a meno di valutare le opportunità a costo zero, soprattutto in una stagione in cui il mercato degli svincolati è davvero ghiotto. Ecco allora che un giocatore che fino a pochi mesi fa era inavvicinabile per molti club diventa adesso un’opportunità da cogliere al volo.
Dopo l’esperienza in Inghilterra il giocatore aveva comunicato al suo entourage e agli amici più stretti di aver bisogno del tempo utile per riflettere sulle prossime mosse. Ora l’attesa sta per terminare e con l’inizio dei ritiri dei club di Serie A anche il francese sarà costretto a esporsi.
Si tratterebbe di un colpo sensazionale. A 31 anni Varane rappresenta ancora un valido difensore per guidare il reparto e far crescere i più giovani grazie al suo esempio. Caratteristiche che non possono passare inosservate. Il tutto mentre un altro giocatore sta per decidere il proprio futuro.
Una maglia per due: si avvicina Varane
Il futuro di Mats Hummels tiene ancora banco e può infuocare il mercato di Serie A da un momento all’altro. Proprio così: la Roma ci aveva pensato ma ora sembra fredda. Pare che il Bologna voglia invece approfondire il discorso e abbia offerto un contratto annuale all’ex Borussia Dortmund.
Una situazione che condiziona il futuro di Varane. Non dovrebbe essere la Roma tuttavia a godere di queste opportunità che il mercato offre. Ci sarebbe stato un sondaggio ma i costi spaventano i giallorossi, orientati a profili più giovani e futuribili.
L’accelerata della nuova big
Se c’è una squadra che sembra vicina a Varane è invece il Como, che sogna sempre più in grande. La neopromossa questa volta avrebbe rotto gli indugi e i segnali che arrivano da più direzioni portano alla firma del colosso francese.
Vedremo quali ripercussioni avrà questa scelta sul mercato globale. Como e Bologna, con Hummels e Varane lanciano la sfida alle big, con l’ambizione di rompere le scatole a tutti. Sta nascendo una Serie A davvero interessante e i tifosi della Roma si augurano che possa arrivare presto il momento di altri annunci.