Osimhen allontana Lukaku da Napoli: ipotesi impensabile per il futuro | Ultima spiaggia per Big Rom
Il passaggio di Big Rom alla corte di Conte è sempre più in bilico, e per il suo futuro spunta una chance davvero da non credere.
Siamo ormai giunti nel pieno di questa sessione estiva di mercato. Le squadre continuano a muoversi in maniera importante per rafforzarsi, e anche i calciatori sono al lavoro per stabilire il proprio futuro. Tra questi uno dei più impazienti sembra essere Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha salutato la Roma dopo il prestito della passata stagione. Anche se aveva spesso affermato di trovarsi bene nella Capitale, la famiglia Friedkin ha deciso di non riscattarlo.
Tornato a Londra, Big Rom è in cerca di una nuova destinazione, e dopo vari accostamenti quello definitivo pareva essere con il Napoli. Antonio Conte, da sempre suo grande estimatore, lo vuole fortemente nella sua nuova esperienza azzurra, e anche il calciatore sembrava gradire. Tuttavia c’è un fattore che in pochi hanno considerato che rischia di far saltare tutto.
Victor Osimhen lo scorso anno ha chiesto la cessione, e la società partenopea si è detta disposta a venderlo solamente nel caso in cui qualcuno avesse pagato la clausola rescissoria da 130 mln di euro presente nel suo contratto. Fino ad oggi però nessun club si è fatto avanti, e l’opzione di una sua permanenza all’ombra del Vesuvio si sta facendo sempre più realistica.
Osimhen resta al Napoli?
A far alzare di gran lunga le chance di rimanere in Campania ci ha pensato proprio il diretto interessato, il quale avrebbe confidato che il nuovo progetto targato Conte lo intriga parecchio.
Questa opzione dunque non è più utopia, anzi, rischia di palesarsi in maniera reale. A pagarne le spese però sarebbe proprio Lukaku, il cui passaggio al Napoli in questo modo rischia di saltare in maniera definitiva. Di conseguenza per il futuro dell’ex attaccante di Inter e Manchester United sembra essere rimasta una sola opzione.
Big Rom resta al Chelsea?
Con il suo approdo in maglia napoletana che di giorno in giorno pare sempre più lontano, adesso a Lukaku non resta che fare una sola cosa: provare a convincere il nuovo allenatore del Chelsea Enzo Maresca a puntare su di lui e a guadagnarsi una chance.
Di sicuro ci sarebbe da ricucire il rapporto con i tifosi e con tutto l’ambiente Blues, ma questa rischia di essere l’ultima occasione per il belga di rimanere ad alti livelli.