Da colpaccio ad oggetto misterioso: prossimi giorni decisivi per lui | De Rossi pronto a sacrificarlo
Il tecnico giallorosso può decidere di dire addio ad un grande nome, arrivato come un top player assoluto e che adesso rischia il posto.
La Roma ha iniziato a lavorare a Trigoria in vista della prossima stagione. I calciatori, facendo eccezione per quelli che hanno prolungato la loro annata partecipando alle varie competizioni continentali, sono tornati nella Capitale mettendosi agli ordini di mister Daniele De Rossi, il quale con il cuore pieno di gioia e grinta vuole ottenere il massimo da loro.
E’ proprio questo il punto da cui ripartire dunque per il futuro. Questi giorni saranno fondamentali per inculcare ancora una volta i principi di gioco di Capitan Futuro nella testa dei calciatori, visto che l’anno passato, essendo subentrato a gennaio, questa cosa non è riuscita alla grande.
Ma in queste settimana di preparazione il tecnico può fare anche un’altra cosa importante, ovvero valutare alcuni elementi il cui futuro non è poi così assicurato. In questa lista a sorpresa rientra un giocatore che era arrivato in giallorosso come un top player assoluto e adesso sembra essere diventato quasi un oggetto misterioso. Il suo futuro all’ombra del Colosseo infatti pare tutt’altro che assicurato e i prossimi giorni saranno decisivi per stabilire dove giocherà il prossimo anno, con DDR che pare pronto a sacrificarlo.
Ecco chi rischia il posto
Nella scorsa finestra di trasferimenti di gennaio la Roma ha acquistato Tommaso Baldanzi, giovane talento dell’Empoli su cui c’era mezza Serie A, per circa 10 milioni di euro. Il suo approdo nella Capitale era visto come un colpaccio assoluto viste le sue grandi doti.
Tuttavia nei suoi primi mesi in giallorosso il classe 2003 non è riuscito ad esprimersi al meglio. Il poco spazio trovato infatti non è stato granché fruttuoso, e più di qualcuno ha già iniziato a storcere il naso nei suoi confronti.
Dipenderà tanto dal mercato
Daniele De Rossi dunque in queste settimane di preparazione avrà un osservato speciale, che è il talentino ex Empoli. Nel caso in cui il tecnico non fosse convinto del suo lavoro, non è da escludere un addio in prestito, in un club di livello più basso dove troverebbe maggiore continuità.
Lo stesso discorso poi va fatto nel caso in cui arrivassero diversi colpi sulle corsie (Chiesa su tutti), che andrebbero a precludere a prescindere il suo utilizzo da titolare nello scacchiere di Capitan Futuro.