Dobbiamo accettare l’offerta: Roma, il pupillo di Mourinho lascia la Capitale | De Rossi e Ghisolfi ‘responsabili’ dell’addio
Il club capitolino ha ceduto un calciatore fortemente voluto dallo Special One. Via libera di Capitan Futuro e del nuovo ds.
Negli ultimi giorni la Roma è salita in cattedra sul mercato. Il club capitolino infatti ha messo a segno due colpi importanti per rafforzare la rosa. Stiamo parlando di Enzo Le Fee e di Antonino Gallo. Il primo andrà a dare manforte al reparto mediano a disposizione di DDR, mentre il secondo va a dare un’alternativa importante al tecnico sulla fascia sinistra rimasta orfana di Leonardo Spinazzola, passato a costo zero al Napoli.
Adesso però prima di tornare alla carica per gli altri obiettivi, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, la società della famiglia Friedkin deve concludere qualche operazione in uscita remunerativa. Fino ad ora infatti oltre ai calciatori in scadenza di contratto, che dunque non hanno portato soldi nelle casse del club, non ci sono stati altri addii.
Per questo dunque è giunto il momento di spingere per qualche partenza proficua. Da questo punto di vista il mister Daniele De Rossi e il direttore sportivo Florent Ghisolfi hanno individuato un profilo di rilievo che possa soddisfare questa necessità. L’offerta è stata già accettata dalla Magica, e uno degli ex fedelissimi di José Mourinho è pronto a trasferirsi all’estero per iniziare una nuova avventura.
Ecco chi lascia la Roma
Se già sotto la guida di José Mourinho, che lo ha fortemente voluto nella Capitale, le cose per Houssem Aouar non erano andate proprio alla grande, con l’avvento di Daniele De Rossi la situazione è addirittura peggiorata.
Il giocatore franco-algerino non ha convinto Capitan Futuro, che dunque non lo ha ritenuto incedibile. Inoltre essendo uno dei pochi sacrificabili ad avere mercato, la sua cessione, che consente alla società di mettere a bilancio una plusvalenza importante visto che è stato preso a costo zero, è avvenuta in tempi rapidissimi.
Aouar vola in Arabia Saudita
Stando alle recenti indiscrezioni di mercato, anche alcune squadre inglesi come il Wolves e il Brighton erano sulle tracce del giocatore, ma alla fine a spuntarla è stato il club arabo dell’Al-Ittihad. L’affare è stato portato a compimento grazie ad un’offerta di 12 milioni di euro più bonus.
Adesso Ghisolfi può concentrarsi maggiormente sul mercato in entrata, nel tentativo di accontentare le richieste di mister De Rossi, il quale ha bisogno di diversi acquisti per portare in campo una squadra competitiva quando siamo ormai ad un mese circa dall’inizio del campionato.