La Magica sfida il Monza: duello per il giocatore nerazzurro | Ora tocca a lui decidere
Non solo Chiesa, alla Roma servono tanti rinforzi. Ghisolfi accelerare, ma è sfida col Monza per un ipotetico giallorosso.
Troppi giocatore da prendere, bisogna quagliare. Sì perché Lukaku è tornato al Chelsea, al massimo tornerà in Italia per vestire la maglia del Milan o del Napoli dell’amato Conte.
Azmoun non è stato riscattato, nemmeno Renato Sanches.
Spinazzola e Rui Patricio hanno salutato e sono stati omaggiati dal club: uno si accaserà al Napoli, l’altro chissà, magari in patria. E ancora: Paulo Dybala non ha ancora rinnovato, dei tanti prestiti praticamente è rimasto soltanto Angeliño.
A questa Roma serve qualità e quantità per rilanciare le proprie ambizioni Champions League. De Rossi è il primo a saperlo, per questo sta facendo di tutto per portare Federico Chiesa a Roma: lo conosce, sa come metterlo in condizione di essere decisivo. La trattativa è più che mai avviata, ora che la Juventus non sembra voler rinnovargli un contratto che scade nel 2025, previo parere vincolante di Thiago Motta ovviamente.
Filtra ottimismo a Trigoria dopo l’incontro tra Cristiano Giuntoli e Fali Ramadani, agente di Chiesa, che non ha portato a nulla. Si va verso l’accordo tra i club intorno ai 20 milioni di euro. Poi il vero scoglio per la Roma: trovare un ingaggio che vada bene a Chiesa: attualmente prende 6 milioni di euro a stagione, i Friedkin sono arrivati a 5 più bonus.
Uno non basta
Per quanto forte e importante, Federico Chiesa non può risolvere i problemi di una Roma a cui mancano tanti giocatori, soprattutto a livello numerico, oltre che qualitativo. Per questo Ghisolfi sta scandagliando il mercato (soprattutto quello francese, ma non solo) per prendere rinforzi.
Rinforzi che vadano al di là di Buba Sangarè, esterno destro preso dal Levante, ma per quanto talentuoso si sta parlando sempre di un 2007, che a oggi non può far compiere il salto di qualità al gruppo squadra di De Rossi.
Testa a testa
Piacciono Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid e soprattutto Bellanova del Torino, si sta valutando Sorloth del Villarreal, per cui però non basteranno 20 milioni di euro. Trattativa avanzata per Le Fee del Rennes. Ma c’è anche dell’altro.
Roma su Pierluigi Gollini, portiere bolognese, classe 1995, tornato a Bergamo dopo l’esperienza al Napoli, dove però non resterà. La Roma lo sta visionando anche per dare una valida alternativa a Svilar. L’Atalanta è disposta a cederlo, il problema si chiama Monza. Già, Galliani ha appena perso Di Gregorio, passato alla Juventus, è a caccia di un portiere e ha individuato in Gollini l’estremo difensore giusto.