Colpaccio Füllkrug, svelato il nome del nuovo attaccante | ’25 gol assicurati’: per i tifosi è una grande sorpresa
Non chiamatelo attaccante di scorta. Con i suoi gol può davvero rinforzare la big di Serie A. I dettagli della trattativa.
Alcuni giocatori ci mettono più tempo del previsto a trovare la propria dimensione e a rendere orgogliosi i prossimi tifosi. Nel caso di Niclas Füllkrug questo è un periodo importante e le ultime voci di mercato raccontano di una svolta per la carriera che sarebbe davvero vicina.
Come spesso accade in questo periodo dell’anno infatti possono presentarsi delle vere e proprie opportunità di mercato. L’attaccante tedesco non sarà una prima scelta per alcuni ma rappresenta quell’usato sicuro per il quale in tanti hanno già espresso un parere favorevole.
In Italia ad esempio tra budget ridotti all’osso e mancanza di idee, la candidatura di Füllkrug resiste e le possibilità di vedere il giocatore nel bel paese sarebbero addirittura cresciute. Ora l’attenzione mediatica si è spostata tutta sull’attaccante di 31 anni.
L’età è quella giusta e il profilo attrae i dirigenti, alla ricerca di un buon colpo con un budget ristretto. L’attaccante di Hannover ha secondo Transfermarkt un valore di circa 15 milioni di euro. Cifre assolutamente alla portata di un giocatore che può ancora dare tanto.
Due volte in doppia cifra
Nelle ultime due stagioni Füllkrug ha segnato almeno 15-16 gol, un traguardo al quale ambiscono tutti gli attaccanti, senza considerare le difficoltà di ambientarsi in un campionato nuovo. Numeri che fanno ben sperare anche per il futuro. Ecco perché è arrivata una chiamata.
Numeri che possono far comodo alla Roma ma non solo. C’è un altro club italiano che sarebbe pronto a chiedere informazioni all’entourage del giocatore. Ecco di chi si tratta. Con lui in squadra arrivare all’obiettivo diventerebbe sicuramente più alla portata. Dopo Euro 2024 il giocatore cerca una sana rivincita sportiva.
La Roma insidia il Milan?
Secondo Tuttosport per Fonseca l’attaccante del BVB non sarebbe affatto male come scelta. In attesa di capire bene quale sia la prima scelta (tutte le strade portano ad Alvaro Morata). La Roma potrebbe pensare al gigante buono solo nel caso in cui partisse qualcuno.
Se un club dovesse portare un’offerta concreta per Abraham, per esempio, i giallorossi penserebbero come allo switch nel reparto offensivo. Non sono ancora note le cifre ma per la fine del mese di luglio, nel caso in cui non dovesse trovare niente di meglio, il ds Ghisolfi ci proverà per Füllkrug.