Disastro Ghisoldi, sfumati 2 obiettivi in un giorno solo | ‘Dobbiamo rifare tutto da capo’: putiferio a Trigoria
Calciomercato da andamento lento per la Roma di questi periodi. Sfumati altri due obiettivi. Ghisolfi deve ricominciare tutto da capo.
Già lo scorso anno Tiago Pinto si era scontrato contro i muri in un mercato quanto mai faticoso per la Roma, soprattutto nella ricerca di quell’attaccante arrivato soltanto a fine mercato e per intercessione dei Friedkin, grandi amici di Todd Boehly, presidente del Chelsea.
Lukaku è arrivato ma se n’è anche andato. E ora bisogna trovare un nuovo erede dal momento che Tammy Abraham nonostante il buon inizio di preparazione, con tanti applausi da parte di De Rossi, non sembra destinato a rimanere, quasi promesso sposo del Milan.
Così è iniziato una lunga ricerca del centravanti giusto, un po’ come lo era stato per Mourinho, quando invano aveva invocato Morata, Arnautovic, perfino Marcos Leonardo del Santos, che non è arrivato né ad agosto scorso né a gennaio.
Dal canto suo Florent Ghisolfi si sta muovendo prevalentemente in Francia, un mondo che conosce benissimo: a tal proposito è arrivato Enzo Le Fee dal Rennes, ma l’attaccante che serve a Daniele De Rossi ancora non si vede all’orizzonte.
Il primo no
Euro 2024 aveva portato all’attenzione del nuovo uomo mercato della Roma Georges Mikautadze, attaccante francese naturalizzato georgiano, centravanti del Metz e della nazionale georgiana. Un giocatore tecnico, in possesso di una buona agilità e un ottimo fiuto per il gol. Può all’occorrenza ricoprire il ruolo di seconda punta o esterno alto.
Cresciuto nel settore giovanile del Metz, ha girato un po’ tra Seraing e Ajax senza brillare, ma all’improvviso s’è acceso. E a Euro 2024 è letteralmente esploso. Ma la Roma non ha fatto in tempo a trattarlo, un po’ per i 25 milioni di euro che vuole il Metz, un po’ per il forse del Monaco, l’attaccante georgiano è destinato a rimanere in Ligue 1.
Altro no
Neanche il tempo di fare spallucce per un obiettivo mancato, che arriva un altro no. Stavolta è la Fiorentina a superare la Roma nella corsa per un argentino che piaceva molto a Daniele De Rossi, ma che giocherà al Franchi.
Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors e dopo un prestito veloce all’Aldosivi, il club Xeneizes l’ha ripreso per tenerlo. La sua crescita non è passata inosservata, così come la voglia di Valentini di provare un’esperienza fuori nazionale, ha preferito essere messo fuori rosa dal Boca pur di andar via. Ha raggiunto il suo scopo, ma cambia la destinazione: non Roma ma Firenze.