Fonseca dimentica Zirkzee, arriva il bomber che ricorda Pippo Inzaghi | Puntano su di lui per vincere lo Scudetto
Svanito l’acquisto del giovane talento olandese, il Milan ha messo nel mirino un grande nome che ai più ricorda l’ex bomber rossonero.
Continua il lavoro del Milan sul mercato in vista della prossima stagione. Il club sette volte campione d’Europa infatti dopo l’addio di Olivier Giroud, che ha deciso di terminare la sua carriera in MLS, cerca un centravanti di spessore che possa non far rimpiangere il francese e che allo stesso tempo dia garanzie al reparto offensivo.
Come al solito durante il mercato i nomi che sono stati fatti da questo punto di vista sono parecchi. Uno dei più importanti era quello di Joshua Zirkzee, centravanti rivelazione del Bologna lo scorso anno, autore di una stagione meravigliosa che ha condotto i rossoblù ad una storica qualificazione in Champions League. L’arrivo del giovane olandese però è svanito del tutto nelle scorse ore, visto che il Manchester United ha accelerato e ha pagato la clausola rescissoria portando il ragazzo ad Old Trafford.
Sfumato il sogno di prendere l’ex Bayern Monaco però in quel di Milanello non ci si è di certo gettati nello sconforto, anzi. Il lavoro di ricerca della dirigenza rossonera è proseguito fino a che nelle scorse ore è stato individuato un nuovo profilo che fa letteralmente impazzire mister Paulo Fonseca. Si tratta di un bomber che ricorda una leggenda milanista come Pippo Inzaghi, e sul quale il Diavolo punta fortemente per vincere lo scudetto.
Rinforzo importante per l’attacco milanista
Mentre la trattativa per l’acquisto di Alvaro Morata continua a procedere spedita, il Milan sta continuando i dialoghi con la Roma per Tammy Abraham.
Il centravanti inglese è sulla lista dei cedibili della Magica, e il Milan nelle ultime settimane si sta facendo sempre più vivo, tanto che qualche giorno fa, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, le due società hanno avuto contatti diretti per parlare della possibile operazione.
Diverse valutazioni in casa milanista
Partendo dal presupposto che Fonseca lavorerebbe volentieri con l’attaccante inglese, ci sono alcuni discorsi da limare alla perfezione. Su tutti la formula del trasferimento.
Allo stesso tempo però il Milan sta valutando la sua situazione fisica, unico neo che sta facendo riflettere la società. Abraham viene da un grave infortunio al crociato, e il suo stato è ancora tutto da definire. Vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime ore e quale decisione prenderanno i rossoneri.