Ingaggio faraonico e posto da titolare | Super offerta della Roma: altro che Chiesa, De Rossi accoglie un fenomeno
Tramontata la pista Federico Chiesa? La Roma non ha ancora perso la speranza, ma si sta guardando attorno. Ecco la super offerta.
È da gennaio che la Roma sta guardando con particolare interesse il mercato degli esuberi della Juventus. È stato il caso di Dean Huijsen, riuscito a portare a Trigoria, anche se aveva una fine segnata.
Quel prestito secco non lasciava grandi margini di manovra. Ci ha provato a tenerlo il club giallorosso, ma neanche poi tanto. Sapeva che il destino del talentuoso difensore olandese doveva essere quello di tornare a Torino. Nella Torino bianconera.
Se poi Huijsen farà parte del nuovo gruppo squadra di Thiago Motta o meno, questo a Daniele De Rossi interessa il giusto, tanto la Roma non avrebbe mai avuto la forza economica di strappare l’olandese al suo destino.
Ma la Juventus è rimasta comunque nei radar del club capitolino, anche con l’avvento del successore di Thiago Pinto. Florent Ghisolfi a un certo punto pensava di aver portato a casa il suo colpo da “deb” di mercato. La Roma aveva un principio di accordo con la Signora per Federico Chiesa.
Tutto in stand-by, De Rossi studia altre soluzioni
È ancora tutto in stand-by, perché il calciomercato è strano, perché l’esterno della Nazionale Azzurro sembra essere sotto scacco: vuole giocare in Champions League ma può farlo soltanto alla Juventus. Una Juventus che gli ha offerto un rinnovo al ribasso da prendere o lasciare.
I tentennamenti di Chiesa hanno fatto virare la Roma verso un altro obiettivo a forti tinte bianconere, Mati Soulé. L’argentino, in doppia cifra con il Frosinone, non sa ancora se diventerà un punto cardine dello scacchiere di Motta o verrà utilizzato come moneta di scambio per arrivare a qualche altro big, in questo caso la Roma avrebbe 20 milioni di euro da offrire per l’astro nascente dell’Argentina.
Una valida alternativa
Se non dovesse funzionare nemmeno con Soulé, a quel punto la Roma cambierebbe club con il quale interloquire. Tramontate sul nascere le occasioni Mikautadze (il georgiano del Metz sembra voler andare a giocare nel Monaco) e Valentini (nuovo difensore della Fiorentina), ecco un pensiero felice, Rodrigo Riquelme.
Secondo Gazzetta dello Sport ci sono delle possibilità di strapparlo all’Atletico Madrid. Primo perché Riquelme può giocare a tutta fascia, secondo perché alla Roma sarebbe un papabile titolare senza vivere all’ombra di Lino, last but not least per un motivo economico, visto che l’attaccante percepisce 400mila euro di ingaggio con il Colchoneros, e la Roma avrebbe la forza per fargli guadagnare di più.