Inter, Lautaro lo porta dall’Argentina | Inzaghi lo aspetta a braccia aperte: per tanti è più forte di Soulé
Il Toro al servizio dell’Inter anche nel mercato: Lautaro Martinez indica una new entry ai nerazzurri. Inzaghi lo aspetta a braccia aperte.
La lunga parentesi delle nazionali è terminata. Ancora un po’ di vacanze per i nerazzurri impegnati a Euro 2024 e in Copa America, poi l’Inter sarà al centro dei pensieri di tutto il popolo della Beneamata, che si aspetta una stagione ancora più trionfale per la squadra di Simone Inzaghi.
Sì perché nella passata stagione ci sono stati due nei finiti nel dimenticatoio grazie alla seconda stella messa sulla maglia, per di più al termine del sesto derby vinto. Non è tanto lo scivolone casalingo in Coppa Italia ai supplementari contro la bestia nera Bologna a essere andato indigesto, ma quella prematura eliminazione dalla Champions, un’onta da lavare.
Per questo l’Inter ha anticipato il mercato, prendendo al volo le occasioni, a parametro zero, Zielinski-Taremi, ma soprattutto blindando tutti i big. Ne manca uno solo, Denzel Dumfries, per il quale filtra un pacato ottimismo.
Come ha messo piede a Milano, Simone Inzaghi ha firmato il rinnovo, è la prima cosa che farà anche Lautaro Martinez al rientro dopo l’esperienza in Copa America. Il Toro argentino deve soltanto firmare un rinnovo già apparecchiato.
Lautaro Martinez docet
Lautaro porterà con sé la famiglia, una penna stilografica con cui firmerà un quinquennale con l’Inter, ma anche un consiglio per gli acquisti, che in realtà è già interista. Il nuovo nome è Valentin, il suo cognome è Carboni.
Grazie a una stagione molto positiva in prestito al Monza, il centrocampista offensivo di Buenos Aires, classe 2005, non solo ha conquistato la convocazione di Scaloni per la Copa America, ma il suo nome rimbomba sul mercato.
La scelta di Simone Inzaghi
“Abbiamo visto cos’ha fatto al Monza, ha dimostrato quest’anno e ha dimostrato al Monza. È nel futuro dell’Inter, lo aspetto insieme al nostro capitano”. Le parole di Simone Inzaghi non sembrano dare adito a dubbi.
“Con Carboni abbiamo un’opzione in più, a seconda delle partite puoi cambiare e lavorare con due sotto-punta, in qualche partita può anche fare il quinto offensivo nel momento in cui mantieni due quinti può rimanere largo puntando sempre l’uomo. Ci può migliorare – conclude – perché nell’uno contro uno sappiamo di non avere grandi caratteristiche”. Perché andare a cercare altro altrove, quando ha un talento da far crescere in casa?