Roma, una riserva ti porta il bomber | ‘Quasi 50 gol in 2 stagioni’: telefonata decisiva e annuncio a un passo
Aiuto insperato per la dirigenza romanista sul grande obiettivo di mercato: il suo intervento sta agevolando l’approdo del bomber a Trigoria.
Continua imperterrita la caccia al bomber in casa giallorossa. Il club capitolino infatti vuole assicurarsi a tutti i costi un grande cannoniere. Dopo l’addio di Romelu Lukaku, quello sempre più probabile di Tammy Abraham, non più centrale nel progetto della Lupa, la società della famiglia Friedkin sta cercando da diverse settimane ormai un attaccante di spessore che possa far gioire tecnico e piazza.
Come spesso accade in queste circostanze, i nomi fatti e accostati alla Roma sono stati diversi. Fino ad oggi però per nessuno di loro si è arrivati alla stretta finale. Alcune trattative sono saltate del tutto per varie ragioni, altre trovano diverse difficoltà, e altre ancora invece sono nel bel mezzo delle discussioni. Fatto sta che per adesso Daniele De Rossi deve ancora attendere il nuovo bomber.
In realtà però c’è una carta che potrebbe sbloccare a sorpresa le cose. Una riserva della rosa giallorossa sta interferendo in maniera importante per portare il giocatore nella Capitale. Il giocatore romanista avrebbe infatti chiamato il centravanti in questione, capace di mettere a segno la bellezza di 50 gol nel corso degli ultimi due anni, convincendolo a pieno di giocare per la squadra allenata da Capitan Futuro.
Un aiuto inaspettato per Ghisolfi
Dopo il prestito nel campionato giapponese, che per varie ragioni non ha portato i risultati sperati, Ola Solbakken è tornato a Trigoria. Ovviamente il norvegese è finito subito sulla lista dei cedibili, non facendo parte dei piani di mister Daniele De Rossi. Tuttavia l’ex Bodo Glimt starebbe aiutando parecchio la Roma per un grande obiettivo di mercato.
Stiamo parlando di Alexander Sorloth, centravanti del Villareal connazionale di Solbakken, con cui è molto amico. L’attaccante avrebbe infatti chiesto informazioni al giocatore romanista sulla città e sulla piazza, proprio in vista di un suo possibile passaggio in giallorosso.
E’ Sorloth il bomber per De Rossi
Negli ultimi giorni il goleador norvegese è il nome maggiormente sondato dalla società della famiglia Friedkin per rafforzare l’attacco, e a far accelerare maggiormente le cose sembrerebbe essere stata proprio la presenza nella Capitale di Solbakken.
Tuttavia bisogna considerare che come detto in precedenza l’esterno è sul mercato, e per questa ragione Sorloth se vorrà sposare il progetto giallorosso dovrà farlo a prescindere dal futuro del suo amico.