Anche io andrò in Arabia: saluta la Roma senza pensarci | Offerta impossibile da rifiutare
La trattativa di mercato è già ben avviata e i giallorossi ora dovranno pensare a un sostituto all’altezza in quel ruolo.
Esiste ancora la possibilità di mollare tutto e andare in Arabia Saudita? A quanto pare sì, con le ultime novità sul mercato giallorosso che riaprono questo fronte. Per i giocatori più esperti è stato negli ultimi mesi il modo migliore per strappare un ultimo ricco contratto a cifre esorbitanti.
Per i più giovani un modo per iniziare a pensare fin da subito a quando appenderanno gli scarpini al chiodo. Dal punto di vista della competitività e delle possibili opportunità di crescita infatti non sembrano esserci stati negli ultimi anni grandi passi avanti da parte della Saudi Pro League.
Dimentichiamoci delle bandiere e di quei giocatori che negli anni novanta portavano in campo idee, sogni e valori. Il calcio è cambiato completamente, senza chiedersi troppi perché. Oggi più che mai a guidare (molti di questi) atleti è il dio denaro. Vediamo in questo caso cosa sta per accadere.
Quando un club arabo bussa alla porta dei più importanti dirigenti, soprattutto in questo momento storico, diventa difficile far finta di niente. L’offerta per la Roma è molto allettante e permetterebbe ai giallorossi di finanziare il mercato in entrata.
Offerta in arrivo
Stiamo parlando di una maxi operazione che coinvolgerebbe ben due calciatori della Roma. Due profili che, per motivi diversi, non sono riusciti a lasciare un bel ricordo nella mente dei tifosi. L’Al-Ittihad avrebbe chiesto informazioni per un calciatore della Primavera giallorossa nell’ambito dell’operazione Aouar.
Secondo diversi organi di stampa la Roma dovrebbe dire sì a circa 15 milioni di euro per il pacchetto completo. Di questi tempi una cifra sicuramente rilevante per mettere a posto i conti e valutare qualche operazione in entrata a costi contenuti.
La Roma pronta a dire sì
Il ds Ghisolfi è soltanto all’inizio del suo lavoro ma un principio è chiaro a tutti. Sarà necessario abbassare il monte ingaggi e in questo senso questa operazione di mercato non è da sottovalutare.
Con la partenza di Aouar all’Al-Ittihad infatti la squadra giallorossa risparmierà 4 milioni di euro di ingaggio. Anche Oliveras, difensore classe 2000 dovrebbe partire per il paese mediorientale. Forse in quest’ultimo caso le perplessità sono maggiori viste le grandi potenzialità del ragazzo. Alla fine il business viene prima di tutto e la Roma è pronta a dire sì a questa doppia operazione in fase di definizione.