“È fatta per Jurgen Klopp”: annuncio ufficiale in piena notte | I tifosi non riescono a crederci
Deciso il futuro del tecnico tedesco, con la tifoseria rimasta a bocca aperta dopo il clamoroso annuncio delle scorse ore.
Nei mesi scorsi si è chiusa la stagione calcistica. E’ stato un anno non troppo felice per il Liverpool, che non è riuscito a vincere la Premier League, a causa dello strapotere del Manchester City, e non è stato in grado nemmeno di portare a casa l’Europa League, dove si è fatto eliminare a suon di gol dai futuri campioni dell’Atalanta.
Ma la cosa che di sicuro ha generato più sconforto nella piazza dei Reds è stata senza ombra di dubbio l’addio di Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco ha deciso di lasciare il club di Anfield dopo diversi anni e soprattutto diversi trofei conquistati. Ritenendo il suo ciclo chiuso dunque ha salutato tutti nella scorsa stagione, risolvendo così il suo contratto a qualche anno dalla scadenza. Gli inglesi dal canto loro hanno deciso di affidare la panchina ad Arne Slot.
Per quanto riguarda il futuro dell’ex Borussia Dortmund si sapeva ancora poco fino ai giorni scorsi. Nelle scorse ore però è arrivato un annuncio ufficiale a dir poco clamoroso, che ha lasciato senza parole i tifosi e tutto l’ambiente. Klopp infatti ha ricevuto una proposta clamorosa che lo vedrebbe a capo di un progetto ambizioso ed importante.
Proposta fantastica per Klopp
Dopo la precoce eliminazione dalla Copa America, gli Stati Uniti hanno deciso di esonerare il commissario tecnico Gregg Berhalter. La squadra a stelle e strisce avrebbe potuto fare molto di più viste le qualità della rosa, ma le cose non sono andate proprio come previsto.
Di conseguenza dunque la Federazione statunitense sta cercando un nuovo allenatore che possa mettersi a capo di un progetto ambizioso, e che porti qualche risultato di rilievo. E per riuscire in tutto ciò a quanto pare è stato contattato proprio Jurgen Klopp.
La risposta dell’ex allenatore del Liverpool
Non appena gli è stata recapitata l’offerta americana però Klopp ha rifiutato gentilmente, facendo così svanire i sogni di gloria degli Stati Uniti di vederlo al comando del nuovo progetto.
Il tecnico tedesco ha lasciato Liverpool per prendersi una pausa dal calcio, e non ha intenzione di tornare in pista nel breve termine. Per questo dunque la proposta USA è stata declinata. Chissà però se in futuro qualcosa non possa cambiare.