“Fuori dalle coppe europee per anni”: doccia gelata a un mese dall’esordio | Lo scenario è terrificante
La notizia era nell’aria e adesso questo terribile scenario si sta realizzando per davvero. Ecco cosa potrebbe succedere a breve.
È uno spauracchio per molte squadre che devono destreggiarsi tra conti in rosso e stagioni che non portano al tanto agognato successo. Nello sport vince soltanto una squadra e nelle ultime stagioni la lotta per accedere al tabellone delle coppe europee si sta facendo sempre più maschia.
La Roma ad esempio ha provato sulla propria pelle cosa significa non qualificarsi per un soffio alla tanto desiderata Uefa Champions League. Un traguardo che ha tolto denari e quindi prospettive a un club che sta cercando piano piano un altro equilibrio.
I tifosi quando si parla di gestione quindi dei Friedkin si dividono. Chi pensa che potrebbero fare di più contro chi invece sostiene l’operato degli americani. La verità sta forse nel mezzo? Tra tante difficoltà e una situazione da monitorare costantemente, i giallorossi stanno comunque cercando di fare mercato, rispondendo alle esigenze dell’allenatore.
Sapere o meno se si parteciperà alla competizione più importante fa una discreta differenza. Pensate ad esempio alle scelte dei migliori giocatori o alle prospettive di un club che vuole tornare grande.
Fuori dalle coppe? Ecco la verità
La Roma, esattamente come altri club italiani, è da tempo sotto la lente di ingrandimento dell’Uefa per quanto concerne il capitolo Fair Play Finanziario. Non tutti hanno capito come funzioni ma in realtà non è nemmeno questo il momento per approfondire il tema.
Stiamo infatti parlando di una chiacchiera da bar avvenuta sui social tra alcuni utenti. Per alcuni appunto i Friedkin starebbero aiutando la Roma a tornare ai livelli dei primi anni duemila mentre per una parte del tifo la strada verso il successo è ancora lunga e tortuosa.
Lo scenario da scongiurare
La Roma giocherà anche l’anno prossimo in Europa League, competizione che ha dato grandi soddisfazioni ma non ancora la gioia del trionfo ai giocatori di De Rossi. L’obiettivo sarà la Champions ma ci vorrà del tempo per sistemare alcune cose tra campo e scrivania. Ecco come la pensano alcuni tifosi su X.
È normale che non si è contenti, ma è meglio una condizione del genere piuttosto che finire in Serie D per fallimento o fuori dalle coppe europee per anni
Bisogna ringraziare i Friedkin che investendo una marea di soldi stanno provando in tutti i modi di salvare la Roma
— Giero 🐺 (@giero_16) July 7, 2024
La Roma le proverà tutte per tornare grande e il primo obiettivo della proprietà americana sarà naturalmente il ritorno in Europa dalla porta principale.