Ribaltone a sorpresa, c’è l’accordo con Lukaku | Soddisfatta la richiesta del mister
Lukaku a un passo da lasciare il Chelsea e a tornare in Italia, il mister potrà averlo di nuovo a disposizione anche per la prossima stagione
Inter e Roma. Romelu Lukaku è stato grande protagonista con le maglie dei due club. Con i nerazzurri ha conquistato uno Scudetto, una finale di Europa League e una di Champions, entrambe perse. Il bottino realizzativo è stato molto importante ma l’epilogo è stato dei peggiori.
La scorsa estate era tutto pronto per il ritorno del bomber belga a Milano e ciò non è avvenuto proprio per volere del giocatore che è stato ammaliato dalle sirene della Juventus che ha deciso poi di confermare come terminale offensivo Dusan Vlahovic che è rimasto in bianconero.
Alla fine il centravanti ha sposato la causa della Roma, convinto da mister José Mourinho. Una stagione condita da 21 reti che sono state preziose per regalare ai giallorossi un altro cammino europeo importante e che ha avvicinato i giallorossi alla zona Champions, poi sfumato nell’ultimo mese.
Dopo un prestito annuale adesso Lukaku è di nuovo a Londra. Il Chelsea è proprietario del suo cartellino ma anche il nuovo allenatore Enzo Maresca lo ritiene fuori dal progetto dei Blues, che stavolta vorrebbero cederlo a titolo definitivo.
Lukaku potrebbe tornare in Serie A, l’allenatore lo ha richiesto di nuovo al centro dell’attacco
La squadra che potrebbe pagare i 35 milioni richiesti per il suo cartellino è il Napoli, con Antonio Conte che lo conosce bene e che vorrebbe come sostituto di Victor Osimhen, nel caso di partenza del bomber nigeriano.
Un usato sicuro che sarebbe molto gradito al mister che sta dando indicazioni importanti per quanto riguarda la campagna acquisti, con innesti che saranno funzionali al suo gioco e all’obiettivo di tornare a lottare per vincere il campionato.
Lukaku di nuovo al centro del mercato dei club italiani, solo il Napoli è convinto
Il Napoli ad oggi è l’unico club italiano che potrebbe ingaggiare Lukaku. La Roma non ha intenzione di investire di nuovo sulle sue prestazioni e il Milan ha sciolto il nodo centravanti ufficializzando nelle ultime ore Alvaro Morata.
La questione Lukaku potrebbe risolversi negli ultimi giorni della sessione di mercato estivo come è capitato un anno fa, la certezza è che il suo nome è di nuovo al centro delle trattative.