Home » Stop and go Roma: approda a Trigoria ma è solo di passaggio | Da grande acquisto a flop di mercato

Stop and go Roma: approda a Trigoria ma è solo di passaggio | Da grande acquisto a flop di mercato

La Roma in allenamento al centro sportivo di Trigoria - Foto ANSA - Ilromanista.it
La Roma in allenamento al centro sportivo di Trigoria – Foto ANSA – Ilromanista.it

Era arrivato alla Roma da futura promessa ma non ha mai convinto in giallorosso, può ripartire dopo essere tornato a Trigoria

Sono giorni concitati in casa Roma. Il club capitolino ha piazzato due colpi fino a questo momento nella campagna acquisti, il giovane Sangarè proveniente dal Levante e il centrocampista Le Fèe che ha le carte in regola per giocarsi un posto da titolare. Daniele De Rossi ha iniziato il ritiro con la speranza di proseguire quanto fatto nei suoi primi sei mesi sulla panchina della squadra di cui è stato calciatore e bandiera.

Sono diversi i tasselli necessari per completare l’organico, con l’obiettivo di cercare di conquistare la qualificazione in Champions League e ripetere l’ottimo cammino percorso in Europa.

Il nome più caldo in entrata nelle ultime ore è quello di Matias Soulé. Sul trequartista di proprietà della Juventus è in vantaggio il Leicester ma ancora non è stato definito l’accordo con i Magpies.

Il talento argentino avrebbe dato l’okay per il trasferimento nella Capitale ma i bianconeri vogliono 30 milioni cash per poterli poi investire per altri obiettivi di mercato.

La Roma aveva investito su di lui ma ha deluso, sarà ceduto

Dopo la deludente stagione al Sassuolo, conclusa con la retrocessione in Serie B degli emiliani, è tornato a Trigoria il centrale albanese Kumbulla che non rientra nei piani di De Rossi.

Sul giocatore si sarebbe fatto avanti il Parma, neopromosso e al lavoro per costruire una rosa che possa lottare per la salvezza. Non è da escludere la conclusione dell’affare per mezzo di un prestito ma la Roma vorrebbe inserire l’obbligo di riscatto.

Kumbulla in panchina - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Kumbulla in panchina – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il punto sulla difesa della Roma, chi è certo di restare e chi è in partenza

Difesa della Roma che si priverà anche di Chris Smalling. Il direttore sportivo dei capitolini Ghisolfi dovrà fare alcuni interventi nel reparto arretrato che godrà della riconferma del portiere Svilar, di Gianluca Mancini, di Angelino che è stato riscattato dal Lipsia e del terzino Celik, rilanciato dal mister nel girone di ritorno.

Non ha invece rinnovato il contratto Leonardo Spinazzola, continuerà da Napoli per volere di Antonio Conte che crede in lui nonostante le condizioni fisiche precarie. Al suo posto la Roma pensa a Riquelme dell’Atletico Madrid mentre è ancora viva la pista Hummels, in cerca di un nuovo club dopo essersi svincolato dal Borussia Dortmund.