Che regalo, magia improvvisa targata Ghisolfi: “È l’ultima bandiera italiana” | Strappato ai rivali per 18 milioni
Colpo eccezionale del direttore sportivo romanista, che per poco meno di 20 mln di euro si assicura una colonna assoluta del club rivale.
Nella scorsa stagione c’è stata quasi l’impressione che se Daniele De Rossi avesse iniziato il campionato alla guida della squadra, si sarebbe riuscita a raggiungere la tanto desiderata qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Da troppo tempo ormai sulla sponda giallorossa del Tevere non si prende parte alla principale competizione europea per club, e a risentirne sono stati sia il blasone che le casse societarie.
Per questa ragione il prossimo anno deve assolutamente essere quello buono per tornare a giocare nell’Europa che conta, e non sono ammessi passi falsi. Ma ovviamente per far sì che questo traguardo possa essere raggiunto sarà necessario allestire un organico di tutto rispetto da mettere a disposizione di Capitan Futuro.
Ed è questo dunque il motivo che sta spingendo il direttore sportivo Florent Ghisolfi a prendere un pezzo da 90 da aggiungere alla rosa. Da questo punto di vista un nome nuovo circola in quel di Trigoria. Si tratta di una bandiera assoluta di un club rivale, che per 18 milioni di euro circa è pronto a dire addio dopo diversi anni e a sposare la causa romanista. Vediamo di chi si tratta.
Una bandiera si trasferisce nella Capitale
Se pensiamo al concetto di bandiera nel calcio dei giorni nostri uno dei primi nomi che ci viene in mente è quello di Domenico Berardi. L’attaccante, capitano del Sassuolo, nel corso delle ultime 10 stagioni ha sempre rifiutato mete ben più ambiziose, restando con la casacca neroverde.
Adesso però la situazione è ben diversa. Il club della famiglia Squinzi è retrocesso in Serie B, e di conseguenza anche il tempo dell’ala destra in Emilia dovrebbe essere finito. E alla finestra per accaparrarselo pare esserci proprio la Roma.
Ghisolfi ragiona sul colpaccio
Il direttore sportivo giallorosso sta valutando di investire una somma sui 20 milioni di euro per portare il calciatore nella Capitale. Cifra importante ma ben al di sotto del reale valore di Berardi.
C’è un ”ma” che però è grande quanto una casa. L’attaccante neroverde sta ancora recuperando da un grave infortunio patito lo scorso anno al tendine d’Achille, e difficilmente sarà a disposizione prima di novembre prossimo. Per questo la Roma deve valutare bene se prendersi un rischio del genere.