Dalla Juve alla Roma, finalmente De Rossi può godere | L’attaccante ha fatto la sua scelta poche ore fa
Archiviata in fretta la parentesi Romelu Lukaku la Roma può finalmente sorridere nell’accogliere il suo nuovo attaccante.
Chiamatele priorità. Il mercato di una big deve partire sempre e comunque dai primi nomi della lista, con l’augurio che le scelte fatte possano avere delle ricadute positive (e quindi dei punti in più) in campionato. La classifica non è semplicemente la somma delle prestazioni ma anche lo specchio di come si affrontano i momenti più difficili di una stagione.
La Roma ha saputo soffrire in silenzio, affrontando e superando diverse difficoltà. Il volto della ripartenza è per forza di cose ancora quello di Daniele De Rossi. Rispetto alla scorsa stagione bisognerà migliorare per colmare il gap con le squadre che la Champions la giocheranno davvero.
Nella Capitale sembra difficile anche sognare in questo momento ma qualche buona notizia sta arrivando. I giallorossi hanno individuato infatti il rinforzo ideale per il reparto offensivo.
Sono proprio loro, quei giocatori abituati a offendere, che possono risolvere la partita (e una stagione) da un momento all’altro. Proprio per questo adesso le attenzioni dei media sono tutte su di lui e questo potrebbe essere il momento giusto per affondare. Il ds Ghisolfi non vuole avere rimpianti in vista dell’inizio del campionato.
L’identikit del giocatore
Nel calciomercato moderno sta diventando sempre più difficile vendere. C’è una squadra in particolare, una big del nostro campionato, che per continuare a presentare nuovi volti deve necessariamente vendere.
Quando si decide di mettere in vendita un giovane promettente, che è stato in grado di dimostrare all’Italia intera le proprie qualità, resta un po’ di amaro in bocca ma bisogna andare avanti. Ecco l’identikit del giocatore contesto e cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.
Chiesa? No Soulé
Il gioiello della Juve è in vendita. Non è un mistero infatti che a malincuore il ds Giuntoli e il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta abbiano appeso il cartello fuori dal centro sportivo della Continassa. L’argentino fa gola al Leicester ma ci sarebbe una novità in chiave romanista.
Proprio i giallorossi, alla ricerca di un giocatore alla Chiesa per intenderci, potrebbero infatti ricambiare le attenzioni del giocatore (che preferirebbe restare in Italia) e scrivere una nuova pagina di mercato. I bianconeri non possono soltanto comprare e per questo, nel caso in cui sfumasse definitivamente il figlio d’arte, l’opportunità di arrivare a Soulé va tenuta in grande considerazione.