Dopo il ricovero si è spento per sempre | “Sentite condoglianze ai suoi cari”: è stato un compagno di Roberto Baggio
Il mondo del calcio e l’ex Pallone d’Oro sono stati travolti da una notizia tristissima. Il recente lutto ha lasciato infatti senza parole anche il Divin Codino
Secondo gran parte degli appassionati di pallone, anche esteri, il calciatore italiano più forte di tutti i tempi è stato Roberto Baggio. Tecnica, dribbling, gol e tanto altro: il Divin Codino ha fatto innamorare diverse generazioni e tantissimi tifosi. Basti pensare che nonostante abbia indossato le maglie di Fiorentina, Juventus, Milan e Inter (solo per citarne alcune), l’ex numero 10 è amato e rispettato da tutti i suoi ex tifosi.
Unico neo di una carriera sensazionale è stato quel maledetto rigore sbagliato ad USA 1994, dove il suo errore costò il mondiale agli azzurri, regalando il successo al Brasile. Un macigno che peserà su tutto il resto della sua carriera e anche della sua vita. Ma come dicevamo ancora oggi l’ex fuoriclasse è acclamato dal grande pubblico. Qualche giorno fa durante il raduno di ‘Operazione Nostalgia’ a Novara l’ex giocatore del Brescia vi ha preso parte salutando i tifosi presenti tra la commozione generale.
Un ennesimo segnale dell’amore che la gente prova nei suoi confronti. Ma le notizie che sono arrivate nelle ultime ore hanno completamente distrutto i tifosi e tutta la famiglia. Dopo il ricovero improvviso infatti l’ex calciatore si è spento tra le lacrime e la disperazione di tutti, per la profonda tristezza del mondo del calcio.
Una morte prematura per il povero ex giocatore
Nei giorni scorsi il calcio italiano ha pianto il decesso del povero Stefano Guerra ad appena 62 anni. L’ex giocatore di Vicenza e Reggiana si è spento per un motivo tragico.
La puntura di un’ape, a cui era purtroppo allergico, lo aveva fatto sentire male, tanto da essere ricoverato. Le sue condizioni però purtroppo non sono migliorate, e dopo alcuni giorni di ricovero l’ex terzino si è spento presso l’ospedale di Reggio Emilia.
Sconforto in casa Baggio
La morte del povero Guerra sarà stata un duro colpo anche per Roberto Baggio, che ha condiviso con lui lo spogliatoio ai tempi del Vicenza.
Quando Guerra era nel pieno della carriera infatti un giovane ragazzo con il codino si affacciava in prima squadra, e avrà trovato di sicuro il supporto di qualcuno più grande di lui per essere ciò che poi è stato.