Lampo Carvajal, accordo raggiunto dopo la finale: “È tutto vero” | Lo vedremo con questa maglia
Il terzino campione di tutto in questa magica stagione è pronto a lasciare Madrid e a trasferirsi in questa nuova ed entusiasmante realtà.
Gli Europei giocati in terra tedesca sono ormai andati in cassaforte, e hanno visto il meritato trionfo della Spagna. La selezione iberica ha dominato in lungo e in largo il trofeo, mettendo in mostra un gioco invidiabile. Merito dei tanti giovani fenomenali presenti nella rosa, come Nico Williams e Lamine Yamal. Ma il castello è stato sorretto anche e soprattutto dai giocatori di maggiore esperienza internazionale.
Tra questi troviamo senza dubbio Dani Carvajal, terzino destro che da anni ormai sta facendo le fortune del Real Madrid. Il 32enne è stato autore di una stagione clamorosa, che lo ha visto vincere praticamente tutto. Oltre alla competizione continentale con le Furie Rosse, il classe 1992 ha vinto anche la Champions League e la Liga con i Blancos. Un’annata strepitosa dunque, grazie alla quale qualcuno lo ha addirittura candidato al prossimo pallone d’oro.
Ma appena dopo il trionfo nella finale contro l’Inghilterra, si è cominciato a parlare con grande insistenza del futuro del difensore, e le novità da questo punto di vista sono a dir poco clamorose. A quanto pare infatti Carvajal ha raggiunto l’accordo con un nuovo club a sorpresa, e si appresta a tuffarsi in una nuova avventura dopo anni di madridismo.
Carvajal lascia Madrid?
Il Real Madrid ci ha spesso abituato nel corso degli anni ad un continuo cambiamento della rosa, dove ha sostituito gli elementi più in avanti con l’età con dei giovani già fortissimi.
E’ proprio questo ciò che potrebbe accadere a Dani Carvajal, che a 32 anni ha fatto il suo tempo con la maglia dei Blancos, e, complice anche il suo contratto in scadenza tra poco meno di un anno, è pronto a cambiare aria.
Dove potrebbe giocare Carvajal?
Nel caso in cui l’addio del terzino destro spagnolo al Real Madrid si materializzasse per davvero, le opzioni per il suo futuro sarebbero diverse. Tra le tante c’è anche quella riguardante la Serie A, dove diversi club gioverebbero da un suo arrivo.
In primis c’è la Roma, ancora a caccia di un rinforzo nel reparto, e il cui acquisto di Carvajal rappresenterebbe un vero e proprio sogno per la piazza. Sullo sfondo però ci sono anche Juve e Milan. Ad oggi però una trattativa sembra alquanto impossibile, oltre al fatto che non è da escludere del tutto un rinnovo con il Real.