Home » Non solo Aouar, un altro centrocampista lascia la Capitale | In arrivo una super offerta dalla Serie A

Non solo Aouar, un altro centrocampista lascia la Capitale | In arrivo una super offerta dalla Serie A

Houssem Aouar/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Altro addio in arrivo in mezzo al campo per la Magica: il calciatore è pronto a trasferirsi in un altro club a fronte di una grande offerta.

Il mercato della Roma si è stappato completamente. Il club capitolino qualche giorno fa ha portato nella Capitale il primo grosso innesto dell’era Ghisolfi, vale a dire Enzo Le Fee. Il centrocampista francese era fortemente voluto proprio dal nuovo direttore sportivo romanista, che per assicurarselo ha investito quasi 20 mln di euro, accontentando così le richieste del Rennais.

Allo stesso tempo però la società della famiglia Friedkin sta lavorando tanto sul piano delle cessioni. In particolar modo ci sono diversi esuberi da dover piazzare, in modo da snellire la rosa e incassare qualcosina. Uno di questi è stato venduto poco fa, al termine di una fantastica operazione per i giallorossi. Houssem Aouar si è trasferito all’Al Ittihad per un corrispettivo di 12 mln di euro. Affare d’oro dunque per la Magica, che in questa maniera ha messo a bilancio una plusvalenza di rilievo con un giocatore che ormai era una riserva di De Rossi.

Ma il 26enne franco-algerino rischia di non essere l’unico addio in mezzo al campo in quel di Trigoria. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato infatti un altro centrocampista, che questa volta non è affatto un elemento fuori dal progetto, sta per lasciare la Capitale per trasferirsi in un altro club di Serie A, pronto a mettere sul piatto una mega offerta.

Altra cessione in vista per la Roma

Stando ad alcune voci la Fiorentina, che deve rifondare quasi in maniera completa il proprio centrocampo, si è messa sulle tracce di Edoardo Bove.

Il classe 2002 cresciuto nel settore giovanile giallorosso non ha trovato tantissimo spazio sotto la guida di Daniele De Rossi, e per questa ragione sia lui, per giocare di più, che la Roma, per incassare un buon tesoretto, potrebbero accettare l’idea di separarsi.

Edoardo Bove/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Altri soldi freschi in arrivo per la Roma: si avvicina un colpaccio?

La cessione del giovane centrocampista porterebbe nelle casse giallorosse almeno una ventina di milioni, che sommati ai 12 incassati per la vendita di Aouar, consentirebbero alla Roma di avere un tesoretto importante.

Con questi soldi dunque il direttore sportivo Florent Ghisolfi potrebbe avere finalmente il via libera per tentare l’affondo per un grosso colpo in entrata.