Schick-Serie A, atto secondo: torna per giocare la Champions | La big lo prende in prestito
Il bomber della Repubblica Ceca può lasciare il Bayer Leverkusen per tornare nel nostro campionato in un top club assoluto.
In Serie A c’è stato un ragazzo che per un breve periodo di tempo ha fatto impazzire tutti indossando la maglia della Sampdoria. Il suo nome è Patrik Schick, e tra gol e giocate mozzafiato aveva fatto innamorare tantissimi club. Addirittura la Juventus, tra le migliori squadre in Europa in quel periodo, aveva deciso di prenderlo, salvo fare poi un passo indietro a causa di alcuni problemi di natura fisica.
Con il dietrofront dei bianconeri però si inserì la Roma, che lo portò nella Capitale. I risultati in giallorosso però non furono affatto positivi, e dopo qualche anno la sua avventura, criticata da tifosi e addetti ai lavori, si è conclusa. Il trasferimento in Bundesliga però lo ha rivitalizzato, consentendogli di disputare qualche stagione a buoni livelli.
L’avvento in panchina di Xabi Alonso pare averlo penalizzato nuovamente, ed è per questa ragione che il 28enne può lasciare il Bayer Leverkusen. A questo punto però sembra essere tornata in scena la buona vecchia Serie A. Secondo gli ultimi rumors infatti il centravanti è finito nel mirino di un club italiano che gioca la Champions League, il quale è deciso a prenderlo in prestito.
Ritorno molto vicino per Schick
Visto che Xabi Alonso lo lascerebbe andare volentieri per prendere altri rinforzi, la società tedesca ha iniziato a lavorare alla cessione di Schick. Pur di liberarsi di lui dunque le Aspirine sarebbero pronte a lasciarlo partire anche in prestito con diritto di riscatto.
A condizioni del genere il suo acquisto rappresenterebbe una grossa chance per diversi club italiani. E in particolare due di questi starebbero provando a chiedere informazioni ai vincitori della Bundesliga sul ragazzo.
Ecco a chi interessa il ceco
Un calciatore come Schick di sicuro farebbe gran comodo al Bologna, che dovrà giocare in Champions League il prossimo anno e che dovrà rimpiazzare un calciatore come Joshua Zirkzee, volato a Manchester per vestire la maglia dello United.
Allo stesso modo però c’è un altro club di prestigio ancora maggiore che potrebbe virare sul giocatore. Stiamo parlando del Milan, che dopo aver preso Alvaro Morata è alla ricerca di un altro bomber per completare il pacchetto offensivo a disposizione di Fonseca.