Sorloth? No grazie, il prezzo è troppo alto | Sfumato per sempre il ‘vice’ Haaland: Ghisolfi punta al risparmio
Niente da fare per l’arrivo del bomber norvegese. Ragioni economiche sul suo mancato approdo: il ds ora vira su profili meno costosi.
Non è affatto un mistero che la Roma in questa finestra di mercato estivo è alla disperata ricerca di un centravanti di spessore. Lukaku è ormai un lontano ricordo. Dopo una stagione nemmeno troppo positiva passata nella Capitale infatti la società della famiglia Friedkin ha deciso di non provare nemmeno a riscattarlo dal Chelsea. La proprietà statunitense ha ritenuto eccessive le richieste dei Blues per cedere il giocatore e ha dunque mollato subito la presa.
La questione economica però continua quasi a perseguitare i giallorossi, che ancora una volta per questa ragione rischiano di dover rinunciare ad un innesto importante. Stiamo parlando di Alexander Sorloth, il quale nelle ultime ore sembrava essere diventato il primo obiettivo per rafforzare il reparto offensivo della Lupa.
E invece come dicevamo la Magica si è di nuovo tirata indietro. Troppo esose le richieste del Villareal, che hanno convinto il direttore sportivo Florent Ghisolfi a virare su altri profili molto meno costosi. Vediamo quali potrebbero essere alcuni di questi.
Richieste eccessive da parte del Sottomarino Giallo
Per lasciar partire il proprio bomber il club spagnolo avrebbe chiesto la bellezza di 35 milioni di euro. Una cifra che come dicevamo la Roma ritiene troppo elevata. A meno di un corposo sconto dunque i capitolini cambieranno obiettivo per l’attacco, visto che il direttore sportivo francese non vuole spendere cifre elevate per un centravanti, a meno di occasioni imperdibili (in quel caso però servirebbe comunque la cessione di Tammy Abraham).
Per questa ragione dunque Ghisolfi sta cominciando a guardarsi intorno, e oltre ai soliti nomi già noti alla cronaca, ne sono spuntati fuori un altro paio ben più economici e che sarebbero alla portata della Magica.
Retegui e non solo per l’attacco giallorosso
Una delle piste più abbordabili per l’attacco giallorosso rappresenta quella del calciatore italo-argentino di proprietà del Genoa. Sui 25 milioni di euro infatti la Lupa se lo porterebbe a casa, e magari può provare ad abbassare il suo esborso con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.
Altro profilo invece è quello di Arek Milik, ormai fuori dai piani della Juventus e che rappresenta una soluzione ancora meno costosa, visto che per accontentare la Vecchia Signora servono appena una decina di milioni.