Bordata per i giallorossi: “Grosse differenze rispetto a Roma” | Lo storico ex sminuisce la Magica
Parole al veleno di una vecchia conoscenza romanista nei confronti della Magica: nel suo nuovo club le cose funzionano in modo diverso.
Continua la preparazione in quel di Trigoria per la Roma agli ordini di Daniele De Rossi. La squadra della Capitale di recente ha anche affrontato il primo test stagionale, sfidando il Latina e battendolo con un netto 6-1. I marcatori giallorossi sono stati i giovani Pisilli e Graziani (autore di una doppietta), oltre a Solbakken, Dybala e al nuovo acquisto Enzo Le Fee.
Una vittoria che dice poco e niente però sullo stato di forma della squadra romanista, sia per il livello dell’avversario e sia perché è ancora presto per parlare di calcio vero. Tuttavia i ragazzi di Capitan Futuro continuano a lavorare senza sosta, e nel centro sportivo Fulvio Bernardini regna la più totale armonia, con la consapevolezza che il prossimo anno si potranno fare grandi cose.
Qualcosa, o meglio qualcuno, però è andato un po’ a far barcollare il morale della Magica. Un grande ex infatti ha rilasciato un’intervista in cui non ha risparmiato critiche nei confronti della sua vecchia compagine, mettendo in risalto le grosse differenze che c’erano con il suo club attuale. Parole al veleno dunque quelle arrivate da parte del giocatore, che ha praticamente sminuito la Roma.
Le dichiarazioni senza freni di un ex giallorosso
Leonardo Spinazzola è passato al Napoli a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con la Magica. Il terzino ex Juventus è stato presentato nelle scorse ore, e tra i tanti temi trattati non è mancato quella sul metodo di allenamento e sui sistemi di gioco utilizzati da Conte, paragonati anche a quelli usati nella Capitale.
”Tra gli allenamenti a Roma e quelli di ora a Napoli c’è qualche differenza, con Conte c’è più tattica, riconosco un gioco più simile a Gasperini per concetti. A Roma con Mourinho usavamo molto il 352 e non il 343 classico”. Queste le parole di Spinazzola.
Lavoro diverso per Spinazzola a Napoli
Con il suo approdo in azzurro dunque Spinazzola ha messo in evidenza il diverso lavoro svolto che, si sa, con Antonio Conte è sempre molto particolare.
Chissà se il campione d’Europa 2021 con la nazionale azzurra non possa rinascere completamente sotto la cura del tecnico leccese, dopo aver passato le ultime due annate a livelli non proprio ottimali.