Colpaccio Dumfries, lascia l’Inter ma rimane in Serie A | La sua prossima maglia sarà proprio questa
L’esterno olandese è pronto a salutare Milano per indossare questa maglia. Manca ormai soltanto l’annuncio
Il campionato Europeo di calcio si è concluso da diversi giorni, e oltre ad una Spagna meravigliosa, la competizione ci ha lasciato in dote alcune sicurezze assolute. Una delle tante riguarda Denzel Dumfries. Il giocatore ha disputato un ottimo torneo, offrendo alla sua Olanda sempre prestazioni di sostanza assoluta. Cambia poco il rigore causato durante la semifinale con l’Inghilterra. L’esterno è stato tra i migliori della selezione di Ronald Koeman.
Per questa ragione dunque dalle parti della Pinetina si è cominciato a ragionare su un possibile rinnovo del suo contratto. Fino a qualche mese fa il calciatore pareva essere il principale indiziato a dover lasciare Milano e permettere al club meneghino di incassare diversi soldi. Adesso però Beppe Marotta e company spingono per un prolungamento del contratto attuale, in scadenza nel 2025.
In realtà però nonostante i discorsi negli ultimi tempi parevano essere ben indirizzati, si stanno registrando delle continue battute d’arresto che non permettono alle due parti di concludere la trattativa. Di conseguenza le voci sul suo addio sono tornate di moda, e secondo le ultime voci di mercato ci sarebbe un club a sorpresa, sempre del nostro campionato, pronto ad accoglierlo.
Dumfries-Inter, separazione in vista
L’ennesimo rallentamento sui dialoghi per il prolungamento contrattuale sta inducendo il club nerazzurro a mettere di nuovo sul mercato Dumfries, visto che Oaktree non ha alcuna intenzione di perdere il giocatore a parametro zero tra poco meno di un anno.
Vista la situazione però il Biscione dovrà sicuramente accontentarsi di una somma inferiore rispetto al suo reale valore di mercato. A questo punto dunque diversi club coglierebbero la palla al balzo e proverebbero a prendere l’esterno olandese. Due in particolare però sembrano intenzionati a muoversi in questa direzione.
Ecco chi vuole il giocatore
Uno dei club di Serie A che ha bisogno di un terzino destro è di sicuro la Juventus, che ormai da tempo ha spostato Danilo nel ruolo di centrale e quindi necessità di un nuovo profilo che possa giocare titolare sulla fascia.
Sulla stessa lunghezza d’onda poi troviamo la Roma, che sta rifondando le proprie corsie laterali. Di sicuro un’eventuale trattativa non sarebbe semplice, tuttavia il mercato ci ha sempre abituato a grandissime sorprese, e un’operazione del genere non può essere screditata a prescindere.