‘Ha già prenotato l’aereo’: Dybala bye bye, la notizia è ufficiale | Annunciata la prossima meta
Ecco quali saranno i prossimi spostamenti del calciatore argentino. Roma in ansia: c’entra il mercato? Le ultime.
L’estate giallorossa è sicuramente ricca di colpi di scena. Dal campo al mercato il tecnico Daniele De Rossi sta cercando di trasmettere subito la giusta energia a un gruppo chiamato alla stagione della svolta. Dopo la delusione europea dello scorso maggio, ecco la chance per dare un senso al proprio percorso.
La società sta cercando di dare al tecnico una rosa competitiva e soprattutto più profonda rispetto a quella che ha concluso la passata stagione al 6° posto. In questo momento tuttavia soltanto Le Fée sarebbe titolare al centro del campo, con ai suoi lati Cristante e Pellegrini. Troppo poco per chi culla ambizioni Champions.
Se gli undici titolari hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche squadre che lottano per lo scudetto, ogni volta che De Rossi si è girato verso la panchina ha trovato poche risposte. Ecco perché il mercato può dare una spinta alle ambizioni giallorosse e proiettare Abraham & Co in un’altra dimensione.
In attesa della Joya
La stagione di Paulo Dybala è stata senza dubbio condizionata dagli infortuni ma a livello realizzativo il calciatore argentino è riuscito in ogni caso a fornire un contributo prezioso alla causa. Inoltre il gol contro il Milan in Europa League è stato forse il più bello segnato dai giallorossi nell’arco di tutta la stagione.
Come ogni sessione di mercato che si rispetti il suo nome è finito tra i titoli dei giornali. Semplici suggestioni per vendere copie o c’è qualcosa di più? La Roma sembra tranquilla su questo fronte ma sappiamo bene quanto conti sempre e comunque la volontà del giocatore.
Il gol più bello
La Joya in questo momento ha altri pensieri per la testa: il calcio può aspettare. L’argentino infatti partirà il prossimo 18 luglio per l’Argentina, dove due giorni più tardi sposerà la sua Oriana. Un arrivederci, non un addio anche se il tempismo legato alla sua assenza ha fatto discutere e non poco la piazza. Qui il calciomercato non c’entra.
De Rossi si prepara ad affrontare il primo test amichevole contro il Latina con un gruppo ancora non al completo. Col rientro dei nazionali sarà vera Roma e a quel punto si potrà continuare nel migliore dei modi il lavoro iniziato qualche mese fa. Il conto alla rovescia per l’inizio ufficiale della prossima stagione è iniziato.