Home » La Roma incassa ancora, i tifosi iniziano a sognare | Tesoretto importante per Ghisolfi: l’obiettivo adesso è a un passo

La Roma incassa ancora, i tifosi iniziano a sognare | Tesoretto importante per Ghisolfi: l’obiettivo adesso è a un passo

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Incasso importante per i giallorossi, che in questo modo vedono avvicinarsi il grande colpo di questa sessione estiva di mercato.

Siamo giunti nel bel mezzo della finestra di mercato estiva, e le società in questi giorni iniziano a fare sul serio e a sparare i colpi tanto attesi. La Roma qualche giorno fa ha battuto i primi due acquisti di questa sessione, ovvero Enzo Le Fee e Antonino Gallo.

Innesti importanti, che daranno una grande mano a Daniele De Rossi, e che di sicuro permetteranno al tecnico di avere delle soluzioni alternative in vista del prossimo anno. Allo stesso tempo però la dirigenza giallorossa sta lavorando da tempo per alcuni grandi nomi, e per uno di questo sembra che ormai sia arrivata la svolta tanto attesa.

Infatti la Roma sta per incassare un tesoretto importante e insperato, che faciliterà parecchio il direttore sportivo Florent Ghisolfi nell’operazione di cercare l’accordo con il club per l’acquisto del top player. Una notizia importantissima quindi, che ha già fatto scaldare i cuori dei tifosi.

Incasso prezioso per la Roma

L’Europeo di calcio si è appena concluso, e ha visto il grande trionfo della Spagna, che ha dominato tutta la competizione ed è riuscita meritatamente a battere anche l’Inghilterra nell’ultimo atto. Terminato il torneo però adesso è giunto il momento di fare i conti anche per i club. Le società che hanno dato ”in prestito” i calciatori alle rispettive selezioni, introiteranno una somma dalla Uefa quasi a titolo di risarcimento.

La Roma da questo programma otterrà 2 milioni e 280mila euro, giunti dalle convocazioni di Celik, Rui Patricio, Cristante, El Shaarawy, Pellegrini e Mancini. Una cifra discreta dunque, che vede il club capitolino piazzarsi al quarto posto di questa speciale classifica, alle spalle solamente di Inter, Bologna e Milan.

Matias Soule/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Adesso a tutta su Soule

Questi soldi, seppur non rappresentano una somma elevatissima, vanno ad inserirsi dritti nel tesoretto che sta stanziando il direttore sportivo Florent Ghisolfi per piazzare il grande colpo di questa finestra di mercato estiva.

Dopo il lungo corteggiamento fatto nei confronti di Federico Chiesa, ad oggi sembra essere Matias Soule il sogno di mercato della Magica, e nei prossimi giorni la società della famiglia Friedkin potrebbe far pervenire una grossa offerta per il talentino argentino di proprietà della Juventus. Anche grazie ai soldi della Uefa.