Home » “Prenderemo tutti e due”: la Roma avvisa la Juve | Friedkin scatenato, il mercato è da 10 in pagella

“Prenderemo tutti e due”: la Roma avvisa la Juve | Friedkin scatenato, il mercato è da 10 in pagella

Il presidente della Roma Dan Friedkin e suo figlio Ryan – fonte Facebook – ilromanista.it

La proprietà americana non bada a spese e costruisce una grande Roma. Anche la piazza finalmente esulta. I dettagli della doppia trattativa.

L’entusiasmo che ha contagiato chiunque abbia varcato i cancelli dello stadio Olimpico dovrà essere l’arma segreta dei giallorossi in campionato e in Europa anche nella prossima stagione. La proprietà sta dimostrando con i fatti di voler provare a costruire un progetto ambizioso.

Sarà il momento della verità per De Rossi e i propri uomini. Dopo il 6° posto della passata stagione, un risultato dal sapore di beffa, tutti a Trigoria vogliono dimostrare che la Roma può lottare per traguardi ancora più alti. Le prossime scelte però avranno a che fare con il mercato.

La lotta per la Champions sarà più viva che mai. Il Napoli di Conte avrà fame da vendere, l’Atalanta è sempre una mina vagante e poi attenzione alle sorprese. I rivali di sempre della Lazio potrebbero riversare sul campo energie nuove.

Negli ultimi colloqui tra la dirigenza e il tecnico De Rossi si è parlato anche di nuovi acquisti. Ci sono due nomi in particolare che accendono la fantasia dei tifosi. Meglio non perdere altro tempo e provare a portarseli a casa prima che arrivi la concorrenza.

Telefonate sospette

È diventato quasi un luogo comune. L’allenatore che chiama il giocatore indeciso sul proprio futuro per cercare di convincerlo a cambiare maglia. Sarà andata davvero così o si tratta semplicemente di una fantasiosa ricostruzione giornalistica?

Il giocatore in questione, se sta bene, è in grado di spostare gli equilibri e dalla sua prossima scelta potrebbe dipendere anche il mercato di altre big del nostro campionato. Ecco di chi si tratta.

Federico Chiesa
Federico Chiesa, attaccante della Juventus – ansa – IlRomanista.it

Maxi operazione in arrivo?

Non è certamente un mistero che la Roma stia seguendo da vicino l’evolversi della situazione legata a Federico Chiesa. Negli ultimi giorni i tifosi hanno discusso nei bar della Capitale sulla possibilità di prendere l’italiano o magari puntare su un altro talento che si è messo in mostra nel nostro campionato.

Un utente su X ha fatto riferimento al mini Dybala ovvero a Matias Soulé come possibile rinforzo per la trequarti. Prenderli entrambi sembra francamente complicato per la Roma ma intanto il ds Ghisolfi lavorerà ancora sui due tavoli per capire i pro e i contro delle due operazioni di mercato.