Home » ‘Siamo in dirittura d’arrivo’: le avances di Ghisolfi portano i frutti | Accordo totale con il nuovo Dzeko

‘Siamo in dirittura d’arrivo’: le avances di Ghisolfi portano i frutti | Accordo totale con il nuovo Dzeko

Edin Dzeko e Francesco Totti ai tempi della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Si avvicina alla conclusione la telenovela sul nuovo centravanti giallorosso, che ricorda parecchio il Cigno di Sarajevo.

La Roma deve muoversi per consegnare quanto prima a Daniele De Rossi una rosa competitiva in vista del prossimo anno. I reparti su cui la squadra capitolina dovrà operare per permettere al tecnico di lottare su tutti i fronti, in particolar modo per la qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, sono diversi. Di sicuro il principale riguarda l’attacco.

Con l’addio di Romelu Lukaku, non riscattato e tornato al Chelsea dopo il prestito dello scorso campionato, e la cessione di Tammy Abraham che è una cosa sempre più fattibile, la Magica ha bisogno di un paio di centravanti di livello. Tanti nomi sono stati accostati alla Capitale, e diverse indiscrezioni sul conto di alcuni calciatori sono state fatte da questo punto di vista.

Nelle ultime ore però la società capitolina, in particolar modo grazie all’operato del direttore sportivo Florent Ghisolfi, sta spingendo sempre più verso una direzione ben precisa, che vede l’arrivo in maglia romanista di un attaccante di altissimo livello, che per varie caratteristiche ricorda un grande nome della storia giallorossa, ovvero Edin Dzeko.

In arrivo il nuovo bomber per De Rossi

Secondo le ultime indiscrezioni la Roma avrebbe già raggiunto l’accordo con Youssef En Nesyri, bomber del Siviglia alto 1 metro e 92 centimetri, motivo per il quale in tanti lo paragonano proprio ad Edin Dzeko. Ghisolfi dunque ha l’intesa con il ragazzo sullo stipendio che andrà a percepire nella Capitale.

Ad oggi però manca ancora l’ok del club andaluso, il quale chiede una cifra di circa 20 milioni di euro per liberarsi del centravanti marocchino. Al momento le parti sono al lavoro per cercare di trovare un accordo, e la società capitolina è consapevole di dover alzare la posta se vorrà accogliere in rosa il calciatore.

Youssef En Nesyri/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Non solo En Nesyri, la Roma deve prendere un altro attaccante

Non appena verrà chiusa l’operazione che porterà a Trigoria il calciatore marocchino, il mercato degli attaccanti in casa giallorossa non sarà ancora concluso.

Una volta che verrà piazzato Tammy Abraham infatti la dirigenza andrà alla ricerca di un’altra punta che possa garantire un ricambio importante ad En Nesyri, viste le tante partite che la squadra dovrà affrontare il prossimo anno.