‘Allegri nuovo CT’: annuncio bomba in questi minuti | La panchina più ambita diventa la sua
Il tecnico livornese è pronto a prendere le redini della selezione e a rimpiazzare il suo collega dopo la grande delusione ad Euro24
Gli Europei si sono ormai conclusi. Dopo un mese di grande calcio le selezioni nazionali hanno terminato i loro cammini nella competizione, che ad alcuni è andato bene e ad altri è andato male. Di sicuro quello della nostra non è stato positivo. Da campioni in carica infatti gli azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale dalla Svizzera.
Ma oltre alla precoce cacciata dal torneo, i quattro volte campioni del mondo sono stati del tutto inefficaci ed inefficienti. Le pessime prestazioni sono soltanto il principale manifesto di un qualcosa che non ha funzionato, e che ha reso un gruppo non proprio privo di talento in grado di non far male a nessuno. Anche per questa ragione dunque si è parlato parecchio nel corso degli ultimi giorni della possibilità di poter cambiare allenatore e dare il benservito a Luciano Spalletti.
Ed è proprio sul fronte della panchina più ambita che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità. A quanto pare infatti il nuovo commissario tecnico della nazionale sarà Massimiliano Allegri. L’annuncio a sorpresa delle ultime ore infatti ha lasciato tutti senza parole, con l’ex mister della Juve che si appresta dunque a tornare in pista.
Allegri alla guida della nazionale
Dopo la sconfitta contro la Spagna in finale per 2-1 (la seconda negli ultimi tre anni all’ultimo atto degli Europei), Gareth Southgate ha deciso di dare le dimissioni dal ruolo di commissario tecnico della nazionale inglese.
Troppe le critiche nei suoi confronti, nonostante la nazionale dei Tre Leoni sia giunta fino all’ultimo atto. Al mister è stata imputata una mancanza di gioco e soprattutto l’incapacità di sollevare un trofeo con una squadra davvero molto forte. La sorpresa più grande però ad oggi riguarda la sua successione, visto che in lizza ci sarebbe anche Max Allegri.
L’Inghilterra valuta le opportunità
Al momento la FA sta valutando qualsiasi occasione per il futuro della panchina della nazionale, e di sicuro non è esclusa quella di prendere Massimiliano Allegri.
In realtà i preferiti dei vertici del calcio d’Oltremanica sarebbero altri. In tanti infatti parlano di un tentativo per provare a convincere Pep Guardiola a lasciare il Manchester City e mettersi alla guida dell’Inghilterra.