Lo seguo anche all’inferno: se vola Dybala parte anche lui | Si sono organizzati già da mesi
Il clamoroso colpo di scena coinvolge due giocatori cardine dello spogliatoio oltre che due pedine fondamentali per De Rossi.
Si può rinunciare all’estro e alla genialità di un calciatore come Paulo Dybala? Questa Roma probabilmente non se lo può permettere. Proprio nel reparto avanzato sono in corso grandi manovre per completare l’organico e fornire al tecnico De Rossi il giusto mix di gol e fantasia per dare l’assalto all’obiettivo Champions.
Fin dai primi giorni di ritiro il tecnico sta insistendo su quei concetti fondamentali che non sempre sono risultati applicati efficacemente nel corso della passata stagione. La passione e l’impegno non sono mai mancati ma qualcosa di intangibile ha purtroppo frenato il gruppo verso il traguardo desiderato.
Ecco perché ora sarà necessario ricominciare con la giusta cattiveria agonistica, senza rallentare nei momenti clou della stagione. Le tappe di avvicinamento all’inizio ufficiale della stagione sono ormai delineate ma i tifosi si aspettano qualcosa soprattutto in chiave mercato.
La famiglia Friedkin nel frattempo avrebbe già rincuorato il tecnico, pronto a inserire al meglio i nuovi acquisti, alzando ancora una volta l’asticella. La stagione 2024/25 si preannuncia molto importante se non decisiva per il progetto pluriennale della proprietà a stelle e strisce.
Partono in due
Sono loro, inutile negarlo, i grandi assenti: i nazionali. Non si può pensare a una Roma senza i big ed è per questo che tanti tifosi aspettano finalmente il momento di riammirare il gruppo al gran completo. A Trigoria è già partito il conto alla rovescia.
Paulo Dybala non sarà l’unico assente nei prossimi giorni. Come sappiamo infatti il giocatore sposerà il prossimo 20 luglio la sua Oriana Sabatini in Argentina, un evento programmato già da tempo e che ha fatto discutere per le tempistiche, nel bel mezzo della preparazione della stagione sportiva.
Appuntamento già fissato
Il valore di un’amicizia si misura soprattutto in questi momenti. Dybala aveva preallertato nei mesi passati proprio il grande amico, oltre che compagno di spogliatoio Leandro Paredes. I due saranno dunque in Argentina nelle prossime ore per partecipare all’evento.
La Joya tornerà sicuramente ancora più carico nella Capitale, pronto a trascinare i propri compagni verso l’unico obiettivo che conta. Prima però l’argentino trascorrerà del tempo con la sua compagna di vita. La Roma non vede l’ora di riabbracciare entrambi per scrivere tutti insieme una pagina importante della propria storia.