Lukaku, io ti aspetto ancora: il bomber sulla via del ritorno | È pronto a firmare davvero
Ci siamo ormai per il clamoroso ritorno di Big Rom, che dopo tante chiacchiere è pronto a mettere il suo autografo sul contratto.
Alla fine del mercato estivo scorso la Roma ha piazzato un colpo che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi. L’allora direttore sportivo Tiago Pinto infatti riuscì a convincere il Chelsea a cedere in prestito secco Romelu Lukaku. Fu un arrivo fantastico per la piazza, che lo ha accolto come un re.
Allo stesso tempo poi anche il centravanti si era detto ben felice di giocare per la Magica agli ordini di José Mourinho. Nei primi mesi le cose sono andate a gonfie vele. Big Rom segnava parecchio e le sue prestazioni erano piuttosto buone, al netto del fatto che la squadra non riusciva ad ingranare. Con il passare del tempo, e soprattutto con l’addio dello Special One, le cose sono andate in declino.
Il gigante belga è diventato sempre meno importante per la Lupa, e alla fine la società della famiglia Friedkin si è convinta a lasciarlo andare senza fare nemmeno un tentativo per acquistarlo a titolo definitivo. Tornato al Chelsea il suo futuro è oggetto di continue indiscrezioni, e quella che è scaturita nelle scorse ore, dopo alcune importanti dichiarazioni, riguarda un suo clamoroso ritorno.
Lukaku sempre più vicino: le parole non lasciano dubbi
”Ci siamo sentiti spesso anche durante gli Europei, è stato un mio compagno, è un mio amico, abbiamo un grande rapporto. Ma non abbiamo parlato di Napoli. Aspettiamo”. Queste le parole che Leonardo Spinazzola ha rilasciato su Romelu Lukaku durante la sua conferenza stampa di presentazione.
Il bomber dunque è sempre più sulla via del ritorno in Italia, questa volta con una nuova maglia, quella del Napoli, dove ad attenderlo oltre al suo ex compagno Spinazzola c’è soprattutto il suo mentore Antonio Conte.
Big Rom-Napoli, cosa manca?
Se il gradimento tra Lukaku e il Napoli è cosa reciproca ormai da tempo, c’è un tassello nemmeno troppo piccolo da sistemare per far andare in porto il suo trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Stiamo parlando di Victor Osimhen, che dovrà essere ceduto per liberare il posto al calciatore belga. Nelle ultime ore però qualcosa da questo punto di vista sembra essersi mosso in maniera importante, visto che il PSG pare aver accelerato i tempi della trattativa per acquistare il nigeriano.