Roma, De Rossi ha fatto fuori un calciatore | E’ un pupillo della Curva Sud: niente accesso a Trigoria
Capitan Futuro sbatte la porta in faccia al pupillo della tifoseria, che è stato praticamente escluso dai piani del mister.
Il mercato estivo sta per entrare nella sua parte cruciale. La Roma lo sa bene, che dopo aver chiuso le prime operazioni in entrata continua a muoversi per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Daniele De Rossi.
E’ proprio il tecnico capitolino che sta incidendo in maniera importante nei discorsi riguardanti i trasferimenti per la Magica. La società ascolta la sua opinione e la ritiene importante per allestire l’organico per il prossimo anno.
Ma nelle ultime ore è stato proprio l’allenatore giallorosso a prendere una decisione a dir poco clamorosa: il pupillo della Curva Sud è stato fatto praticamente fuori senza alcun ritegno per una ragione inaspettata.
Un’assenza che fa rumore
Nella giornata di mercoledì la Roma è scesa in campo per il primo test amichevole della stagione. I giallorossi hanno sfidato il Latina in una gara in cui mister Daniele De Rossi ha schierato ben due formazioni diverse, una per tempo. Il test si è concluso con il risultato di 6-1 in favore della Magica. Dopo il vantaggio dei nerazzurri firmato da Capanni, la squadra capitolina ha ribaltato tutto.
Decisive le reti di Dybala e di Solbakken (su rigore), a cui si sono poi aggiunte la doppietta del giovane Pisilli, il centro del neo acquisto Le Fee e la segnatura finale di un altro giovane talento della primavera Graziani, Una buona prova dunque per la Lupa, tenendo conto che la condizione dei giocatori è ancora molto indietro. Le buone impressioni destate dalla compagine allenata da Capitan Futuro però hanno fatto spazio subito al pensiero negativo per un’assenza che ha fatto parecchio rumore, quella di Edoardo Bove.
Bove fuori, spiegato il motivo
Immediatamente l’assenza del giovane centrocampista giallorosso ha fatto pensare ad un possibile scenario di mercato sul suo conto. La realtà però è ben diversa. Il classe 2002 infatti è stato risparmiato dal tecnico di Ostia per motivi precauzionali, visto che era rimasto vittima di un lieve affaticamento muscolare.
Nulla a che vedere dunque con qualche trattativa in stato avanzato o cose di questo genere. In realtà però il nome del ragazzo continua ad essere presente nei rumors quotidiani. Negli ultimi giorni si è parlato di un concreto interesse della Fiorentina nei suoi confronti.