Tu in Arabia non ci andrai: Ghisolfi mette un freno alle uscite | Il suo addio è fuori discussione
Il direttore sportivo della Lupa ha chiuso le porte in faccia ad un giocatore che sembrava intenzionato al trasferimento in Saudi Pro League.
L’Arabia Saudita è ormai una vera e propria incognita per il calcio europeo. I club del campionato arabo infatti sono ricchissimi, e nel corso degli ultimi anni sono riusciti ad acquistare diversi nomi altisonanti. Per convincerli a trasferirsi ovviamente la moneta di scambio è stata una sola: soldi a palate sia per gli stipendi dei giocatori e sia per le società che cedono i loro cartellini.
Anche la Roma è stata invischiata in affari con gli arabi, che però fino ad oggi hanno fatto molto comodo alla famiglia Friedkin. Lo scorso anno fu Roger Ibanez ad essere ceduto per circa 30 milioni di euro. In questa sessione di mercato estiva invece è stata la volta di Houssem Aouar, che dopo una sola stagione in giallorosso si è trasferito all’Al Ittihad per 12 milioni, consentendo alla Magica di compiere una grande plusvalenza.
Ma le cessioni del club capitolino in Saudi Pro League non sembravano essere finite qui, visto che un altro calciatore aveva espressamente fatto capire di accettare volentieri la corte saudita. Tuttavia il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha posto un veto assoluto sul suo addio, mettendo così un freno alle uscite giallorosse.
Il giocatore non si muove da Trigoria
Nel corso delle ultime settimane Leandro Paredes aveva fatto trasparire che poteva essere seriamente tentato da qualche faraonica offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Questa possibilità però sembra essere sfumata del tutto.
La Roma infatti gli ha fatto capire a chiare lettere di non voler affatto rinunciare a lui, visto che è un elemento fondamentale nello scacchiere di mister Daniele De Rossi, e per questo motivo il fresco campione d’America dovrà mettersi la mente in pace sul fatto di andare a percepire un ingaggio mostruoso. Anche se qualche offerta pesante potrebbe far cambiare idea a Ghisolfi.
Quanto serve per convincere la Roma?
Se come abbiamo appena detto il club giallorosso non vuole affatto privarsi di uno dei suoi perni del reparto mediano, è pur sempre vero che una proposta irrinunciabile cambierebbe di sicuro le carte in tavola.
Considerando che Paredes è tornato nella Capitale per circa 4 milioni di euro, una cifra tra i 20 e i 25 milioni dovrebbe convincere la Roma a lasciarlo andare.