Dalla Premier alla Roma, trovato l’erede di Karsdorp | Ha già scelto il numero di maglia
Il club capitolino ha individuato il nuovo terzino destro da mettere a disposizione di mister Daniele De Rossi e che rimpiazzerà l’olandese.
Tra i tanti movimenti che la Roma sta progettando in questa finestra di mercato estivo non mancano di sicuro quelli sulla fascia destra difensiva. Da anni ormai i giallorossi non riescono a trovare continuità in quella zona di campo. Per questa ragione è in corso anche questa volta una vera e propria rivoluzione nel ruolo di terzino destro.
Rasmus Kristensen ha già lasciato la Capitale dopo la scadenza del prestito, ed è tornato al Leeds. Allo stesso modo poi Rick Karsdorp se ne andrà. Il club capitolino da diverso tempo sta cercando di liberarsi di lui, e questa dovrebbe essere la volta buona per chiudere i discorsi. Anche senza un grosso incasso monetario infatti il calciatore, contestato dai tifosi e fuori dai piani di Daniele De Rossi, farà le valigie e cambierà maglia.
L’unico che dunque sembra certo di rimanere è Celik. Il turco, reduce da un ottimo Europeo con la sua nazionale, non potrà però essere il solo nel reparto, e per questa ragione la Roma è da diversi giorni alla ricerca di un nuovo nome che vada a dargli manforte. E in questo senso nelle ultimissime ore si sta paventando una grande ipotesi, che vede l’arrivo di un calciatore dalla Premier League, il quale ha addirittura scelto il numero di maglia.
Il rinforzo ideale per DDR
Il nuovo nome accostato alla Magica per andare a rinforzare la fascia destra è quello di Lorenz Assignon, terzino francese di proprietà del Rennes e che la scorsa stagione ha giocato in Premier League al Burnley.
Si tratta di un giocatore di buon livello, e che piace alla Roma sia per caratteristiche che per il prezzo non troppo elevato. Con circa 10 milioni di euro il ds Florent Ghisolfi riuscirebbe a regalarlo a Capitan Futuro.
Assignon ha già il numero a disposizione
L’addio di Houssem Aouar, volato in Arabia Saudita per la gioia della società giallorossa (la quale è riuscita a mettere a segno una cospicua plusvalenza dalla sua cessione) ha lasciato libero il numero 22.
E’ proprio questa la casacca che Assignon è solito indossare. Dunque, nel caso in cui la trattativa procedesse e il giocatore sbarcasse realmente nella Capitale, la sua maglia sarebbe già pronta.