Ghisolfi, altro che Soulé: virata decisiva in attacco | De Rossi ha chiesto il ‘peggior nemico di Allegri’
De Rossi lo vuole a tutti i costi, anche più di Soulé: ecco perchè avrebbe dato mandato a Ghisolfi di dare la precedenza a lui.
Il mercato offre sempre delle suggestioni concrete che nel resto della stagione sarebbero impossibili da pronosticare. Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Capitale, infatti, la Roma avrebbe praticamente messo le mani su Matias Soulè, gioiello raro della scuderia juventina.
Alla fine, l’affare si farà. Giuntoli ha infatti voglia di chiudere in fretta la trattativa per poter dedicarsi al suo pallino principale, quel Teun Koopmeiners che l’Atalanta valuta non meno di 60 milioni di euro.
Ce ne vorrà circa la metà per trasferire Mati in giallorosso. Valutazione iniziale: 35-40 milioni. Ma la sensazione è che si possa chiudere subito per 3o milioni di euro bonus compresi.
Ma Daniele De Rossi non ha ancora pace. E non l’avrà fino a quando la casella del 9 titolare -quella che ha lasciato vuota la partenza di Romelu Lukaku- non sarà riempita da un nuovo bomber. D’altronde, fare l’attaccante equivarrebbe a organizzare metà squadra e il tempo per completare la missione stringe.
I nomi sul taccuino: fuori Sorloth
Non sarà norvegese il prossimo attaccante della Roma. O perlomeno, non sarà Alexander Sørloth. Il gigante del Villarreal era un’opzione sul taccuino di Ghisolfi, per via della sua grande capacità di andare in rete dimostrata nella scorsa stagione (26 gol in 40 partite in tutte le competizioni).
Purtroppo il Sottomarino Giallo non ha fatto sconti sul prezzo del cartellino, rimanendo fermo sulla clausola rescissoria di 38 milioni di euro. Non un euro di più, non uno di meno. Una valutazione che, per uno che va per i 29 anni e dalla poca futuribilità, è parsa decisamente eccessiva.
Spunta Youssef En-Nesyri: punì Allegri in semifinale di Europa League
Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia, è attualmente l’opzione più accreditata per l’attacco della Roma. Il 27enne ha una valutazione di 20 milioni di euro (fonte Transfermarkt) ed è corteggiatissimo dal Fenerbahce di Josè Mourinho, pronto a fare lo sgarbo definitivo ai suoi vecchi colori.
Il marocchino ha già incrociato più volte le italiane, in particolare nella stagione 2022/23: un suo gol risultò decisivo nella sconfitta della Juventus in semifinale di Europa League, prima di trionfare nella finalissima, proprio contro i giallorossi dello Special One. Se i Friedkin decidessero di puntare su di lui, andrebbero incontro ad un profilo che a esser letale in Italia sa come si fa.