Lazio pigliatutto: colpaccio in attacco per Baroni | L’Aquila vola verso la Champions, i cugini tremano
Il club capitolino ha messo nel mirino un vero e proprio top player per rafforzare il reparto offensivo e adesso fa davvero paura a tutti.
Nei giorni scorsi si sono festeggiati i 20 anni dell’era Lotito alla Lazio. Una ricorrenza che però ha fatto storcere non poco il naso ai tifosi biancocelesti, i quali negli ultimi anni si sono spesso lamentati con il numero uno del club per aver condotto un mercato poco efficiente ed ambizioso.
Anche in questa finestra estiva le cose sembravano non dover cambiare affatto, con la piazza rassegnata ormai a non vedere quasi nessun arrivo di livello. E invece le cose sono andate esattamente al contrario. Pur non portando a Formello dei fuoriclasse assoluti, i capitolini hanno investito tanto, portando alla corte del nuovo tecnico Marco Baroni diversi calciatori importanti. Mosse importanti dunque, che però a quanto pare non sembrano essere affatto finite.
Secondo gli ultimi rumors di mercato infatti è in arrivo un top player assoluto per la Lazio, pronta così a mettere in difficoltà tutti in vista della prossima stagione. Un colpo da Champions dunque, che sta facendo tremare anche i rivali assoluti della Roma.
Innesto di livello per la Lazio
Presi diversi rinforzi di qualità e soprattutto utili per gli schemi tecnici di mister Baroni, adesso per la società laziale è arrivato il momento di mettere la ciliegina sulla torta, ovvero portare a Formello un nome altisonante, che possa scaldare il cuore della piazza e far dimenticare, almeno per il momento, i rancori avuti con il patron Claudio Lotito.
E questo grosso innesti per la Lazio potrebbe essere niente meno che Anthony Martial, attaccante francese che non ha certo bisogno di presentazioni e che lo scorso 1 luglio è rimasto svincolato dopo la scadenza del contratto con il Manchester United. Si tratta di un profilo importante, pronto a rilanciarsi e che in una squadra come quella biancoceleste può tornare a brillare.
Adesso la Lazio fa davvero paura
Nel caso in cui l’ex giocatore dei Red Devils arrivasse davvero nella Capitale, la Lazio diventerebbe una seria candidata per rientrare in un posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League.
Una brutta notizia dunque per tutte le concorrenti che hanno questo obiettivo, in particolar modo per i rivali della Roma. Il via del campionato è ancora lontano, ma i primi pronostici cominciano a prendere piede.