Niente da fare, da adesso sei fuori rosa | Mourinho aveva ragione, beffa De Rossi: il calciatore finisce sul mercato
Col tecnico portoghese aveva trovato poco spazio, con De Rossi le cose sono addirittura peggiorate. Ecco chi lo vuole.
Un finale alquanto amaro per il giocatore e un intero reparto da ridisegnare a poche settimane dall’inizio della nuova stagione. Le strategie della Roma sul mercato si intrecciano con percorsi andati a finire ben al di fuori dei binari. Ecco perché adesso De Rossi avrà un grattacapo in più.
Con José Mourinho in panchina il calciatore è stato poco più di una meteora. Col passare dei mesi non vi è stata quella inversione di rotta che in tanti si sarebbero aspettati e adesso il mercato propone addirittura una nuova destinazione per trovare la fortuna altrove.
Il calciatore ha bisogno di minuti in campo e di quella fiducia necessaria per nuove imprese personali oltre che di squadra. Gli estimatori non mancano ma prima di un nuovo trasferimento bisognerà chiarire la propria posizione e comunicare al club cosa sia veramente successo per giustificare un comportamento del genere.
Daniele De Rossi non potrà contare sul giocatore e probabilmente approfitterà della situazione che si è venuta a creare per cambiare qualcosa anche dal punto di vista tattico. A Trigoria si suda per trovare la migliore condizione e arrivare al meglio al debutto in campionato.
Fuori rosa
La decisione è clamorosa e segna probabilmente la fine del suo rapporto con il club. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti l’attaccante iraniano Sardar Azmoun è stato messo fuori squadra da Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen.
L’ex Roma non avrà dunque la possibilità di continuare in Germania il proprio percorso e dovrà verosimilmente trovarsi al più presto una nuova sistemazione. Ecco che cosa è successo prima di questa clamorosa decisione.
Aveva ragione Mou
In ritardo e con qualche chilo di troppo. Si sarebbe presentato così Azmoun al ritiro del Bayer Leverkusen. Dopo i test medici e il primo allenamento, un malessere avrebbe fermato il giocatore, di fatto assente al centro sportivo nelle ore successive alla prima convocazione.
In Germania si parla di un interesse del Siviglia per il 29enne che secondo Transfermarkt avrebbe una valutazione inferiore ai 10 milioni di euro. Da Mourinho a De Rossi la situazione non è cambiata più di tanto. La Roma guarda al recente passato senza troppi rimpianti. L’attuale tecnico De Rossi cercherà altrove i gol necessari a centrare la qualificazione alla prossima Champions League.