Home » ‘Ora posso anche andarmene’: terremoto in nazionale | Il ct medita l’addio, Federazione a caccia del sostituto

‘Ora posso anche andarmene’: terremoto in nazionale | Il ct medita l’addio, Federazione a caccia del sostituto

Di Lorenzo e Jorginho contrastano messi durante un recente match tra Argentina e Italia/ fonte Facebook- ilromanista.it

Trema la selezione dopo la competizione continentale: il commissario tecnico vuole andarsene lasciando nel caos tutta la nazionale.

Le competizioni relative alle nazionali si sono concluse. Tante squadre hanno stupito in positivo gli appassionati di calcio, ma molte altre invece lo hanno fatto in negativo. Tra queste troviamo di sicuro l’Italia allenata da Luciano Spalletti.

Gli azzurri da campioni in carica non solo non sono riusciti a difendere il titolo conquistato tre anni fa, cosa che può starci sicuramente, ma sono stati autori di un pessimo cammino offrendo un gioco rivedibile. I quattro volte campioni del mondo sono stati eliminati dalla Svizzera agli ottavi di finale, dimostrando sul campo di non essere quasi mai in partita. Un cammino pessimo dunque, che ha messo subito sul banco degli imputati il ct.

Ma è proprio sul fronte allenatore che sta avvenendo qualcosa di a dir poco inaspettato per la nazionale. A quanto pare infatti il tecnico sta pensando di abbandonare la nave, facendo tremare tutto l’ambiente. Una decisione quasi inspiegabile, che però ha una ragione ben precisa. Nel frattempo la Federazione, comprese le intenzioni del mister, ha già iniziato a lavorare per la sua sostituzione.

Notizie sconvolgente per la nazionale

Qualche giorno fa l’Argentina si è laureata per la seconda volta di fila campione d’America. Un risultato eccellente per Messi e compagni, che stanno vivendo degli anni davvero importanti. Oltre ai due successi continentali infatti negli ultimi tempi l’Albiceleste ha vinto anche la Finalissima contro l’Italia e soprattutto il mondiale in Qatar.

Un percorso grandioso dunque, merito dei grandi calciatori presenti nella selezione, ma anche del commissario tecnico Lionel Scaloni. E’ stato proprio lui che, a dispetto di quanto fatto da altri, è riuscito a far trovare la quadra dell’immenso talento a disposizione portando una valanga di trofei. Ed è proprio per questa ragione che adesso la nazionale sta temendo il suo addio.

Lionel Scaloni/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Scaloni pensa a lasciare

Dopo aver vinto praticamente di tutto da quando siede sulla panchina argentina, l’ex giocatore della Lazio potrebbe valutare di andarsene da vincitore e come uomo acclamato dal popolo e dalla squadra.

Al netto del fatto che al momento queste sono solo delle indiscrezioni, uno scenario del genere non sarebbe totalmente impossibile. Dal canto suo l’AFA deve iniziare a guardarsi attorno.