Roma, scambio clamoroso per Abraham… fuori dall’Italia | Ghisolfi lavora per convincere l’inglese
Il bomber rischia di finire dentro uno scambio a sorpresa, che lo porterà lontano dalla Serie A: è proprio l’ex Chelsea però che va convinto.
Sono tanti i temi riguardanti la sessione estiva di mercato sui quali si sta ragionando dalle parti di Trigoria. La Roma infatti vuole rinforzarsi in maniera importante in vista della stagione che verrà, e allo stesso tempo è intenzionata a salutare alcuni di quegli elementi che non rientrano tra i piani di Daniele De Rossi. Allo stesso tempo però bisognerà fare qualche piccolo sacrificio per rientrare nei termini economici.
Da questo punto di vista il nome principale è quello di Tammy Abraham. Il giocatore inglese non è proprio lo stereotipo di attaccante per Capitan Futuro, e per questa ragione è rientrato dritto nella lista dei cedibili. Ovviamente servirà una proposta congrua per lasciarlo partire. Fino ad ora però ci sono state solo voci sul suo conto. Dalla Juve al Milan, passando per la Premier League: nessun club ha affondato ancora il colpo.
Un’idea per sbloccare la situazione però il direttore sportivo Florent Ghisolfi ce l’avrebbe. A quanto pare infatti il dirigente transalpino sta ideando un clamoroso scambio fuori dall’Italia che vede coinvolto l’ex attaccante del Chelsea, e che porterebbe in giallorosso un grande nome. C’è però un ostacolo importante in questo possibile affare: la volontà proprio di Abraham.
Uno scambio da non credere per la Magica
Negli ultimi giorni il nome nuovo che si è aggiunto alla lista della spesa della Roma per rafforzare l’attacco è quello di Jonathan David. Ed è proprio tra lui e Abraham che Florent Ghisolfi vorrebbe far nascere uno scambio incredibile con il Lilla.
I due calciatori hanno la stessa valutazione, sui 30 milioni di euro. Il club francese vuole cederlo, visto che il suo contratto è in scadenza il prossimo anno, e di conseguenza accetterebbe di buon grado questa offerta, che farebbe felice appunto i giallorossi, i quali in questo modo avrebbero il loro centravanti titolare.
Abraham poco propenso al trasferimento in Ligue 1
Tra tutte le parti in causa ce n’è solo una che sarebbe scontenta di questa operazione, ed è proprio Tammy Abraham.
Il giocatore infatti difficilmente accetterebbe una destinazione di più basso livello rispetto a quella romanista, e preferisce attendere qualche altra offerta. Ghisolfi può provare dunque a convincerlo, ma la buona riuscita dell’affare resta complicatissima.