20 milioni per il nuovo terzino: Friedkin regala a De Rossi una squadra da Champions | Coperto un buco nella retroguardia
La Roma è alla ricerca di un terzino destro, ha messo nel mirino uno dei migliori della scorsa Serie A, è valutato 20 milioni
La campagna acquisti della Roma non è ancora decollata ma già si intravedono dei cambiamenti rispetto al precedente ciclo targato Tiago Pinto. Il nuovo direttore sportivo Ghisolfi ha intenzione di non prendere giocatori in prestito ma di fare acquisti a titolo definitivo per consentire a mister Daniele De Rossi di poter costruire la crescita dell’organico nei due anni in cui sarà sulla panchina del club.
I tre innesti fino a qua messi a segno vanno in questa direzione anche se solo Le Fèe ha chance di titolarità. I tifosi si aspettano alcuni arrivi di livello per aumentare il tasso tecnico.
L’obiettivo caldo nelle ultime ore è Matias Soulé. Il fantasista argentino è reduce da un’ottima stagione in prestito al Frosinone dove ha raggiunto la doppia cifra. Il classe 2003 è tornato alla Juventus ma solo di passaggio.
Cristiano Giuntoli lo valuta 35 milioni mentre la prima offerta dei giallorossi è stata di 28. C’è un cauto ottimismo data la volontà del giocatore di restare in Italia. Alcuni bonus facilmente raggiungibili potrebbero portare alla conclusione della trattativa.
Viene dalla Fiorentina il possibile nuovo terzino della Roma, costa 20 milioni
Tra gli acquisti chiesti da Daniele De Rossi c’è anche un terzino destro, che con l’addio di Kristensen e l’esclusione di Karsdorp diventa prioritario anche a livello numerico. Bellanova è stato sondato ma non ci sono i presupposti economici per chiudere.
La nuova idea dei capitolini è Kayode della Fiorentina, un acquisto apprezzato da Roberto Pruzzo che ha sottolineato che in questo momento è difficile trovarne di più validi sul mercato. La sua valutazione è di 20 milioni ma non è da escludere l’inserimento di una contropartita tecnica a centrocampo dove i toscani sono a corto di uomini, come Nicola Zalewski.
Una Roma che è in cerca di giovani che possano aumentare il tasso tecnico della rosa
Le fasce saranno quindi oggetto di cambiamenti nell’undici iniziale della prossima stagione della Roma, esterni che Daniele De Rossi ha valorizzato con il suo tridente d’attacco nel girone di ritorno.
Kayode e Soulé, nonostante la giovane età, potrebbero aiutare la Roma a fare un ulteriore salto di qualità. L’investimento sarebbe importante ma potenzialmente redditizio, anche perché entrambi conoscono bene il campionato italiano.