“De Rossi voleva tenerlo”: addio Roma, faccia a faccia con la società | Decisione senza appello
Rivelazione da non credere sull’addio del giocatore, il quale era apprezzato da DDR che voleva tenerlo. I Friedkin non hanno accettato.
Proseguono molto spediti i discorsi per quanto riguarda il mercato della Roma, anche se la squadra della Capitale ultimamente sta ottenendo più delle brutte notizie che delle buone. In particolare il club capitolino non sta riuscendo a portare a termine né la trattativa per arrivare ad uno dei bomber seguiti, e né quella per comprare uno dei grossi nomi nel mirino, su tutti Chiesa e Soulé.
Per questo motivo dunque il morale di Daniele De Rossi, che vorrebbe avere la rosa al completo quanto prima, non è proprio dei migliori. Ma in particolar modo c’ è un’altra problematica che ha portato il tecnico giallorosso ad avere un duro faccia a faccia con la società della famiglia Friedkin. Si tratta di un addio arrivato senza l’ok del mister.
In particolare, Capitan Futuro voleva tenere un calciatore che è andato via, ma appunto la proprietà statunitense ha deciso di darlo via, scatenando quasi l’ira dell’allenatore. Non un buon modo dunque per le due parti di iniziare quello che dovrebbe essere un lungo percorso, visto che DDR ha firmato un contratto di tre anni.
Una rivelazione clamorosa in casa Roma
Uno dei tanti calciatori che ha lasciato la Roma in questo inizio di mercato estivo è stato Leonardo Spinazzola. Il terzino sinistro ha lasciato il club capitolino a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto, e si è trasferito al Napoli, mettendosi agli ordini di Conte.
Se questo suo addio era un po’ annunciato da tempo, a quanto pare Daniele De Rossi non era affatto felice di vederlo partire. Secondo il giornalista Enrico Camelio, intervenuto di recente ai microfoni di Radio Radio, ”De Rossi avrebbe tenuto Spinazzola un altro anno. Ha deciso la proprietà”.
Una richiesta non ascoltata dai Friedkin
Da quando è approdato sulla panchina giallorossa negli scorsi mesi, De Rossi aveva usato spesso Spinazzola, alternandolo ad Angelino sulla corsia mancina. Anche da questo probabilmente nascono le indiscrezioni di Camelio.
Tuttavia a quanto pare la famiglia Friedkin non ha accordato le sue richieste, nemmeno per un solo anno, e il terzino se n’è andato sposando il nuovo progetto del Napoli.