Juve, alla fine è arrivato il rinnovo tanto atteso | Telenovela conclusa e nessuna cessione: ha firmato fino al 2028!
Il club torinese rinnova l’accordo con il giocatore e spegne tutte le voci di mercato sul suo conto: le sue pretendenti restano a mani vuote.
La Juventus continua il suo lavoro di costruzione della rosa in vista del prossimo anno. Nel corso di questa campagna acquisti la società torinese ha regalato al suo nuovo allenatore Thiago Motta già diversi innesti di alto livello. Il primo colpo annunciato è stato tra i pali, con Michele Di Gregorio prelevato dal Monza.
In seguito si è optato per puntellare il centrocampo, dove sono arrivati prima Douglas Luiz e poi Khephren Thuram. Di recente il direttore sportivo Cristiano Giuntoli invece ha battuto con un colpo di reni la concorrenza dell’Inter e si è praticamente assicurato l’arrivo a Torino del giovane difensore del Verona Cabal. Allo stesso modo però la dirigenza juventina sta lavorando in maniera importante anche sugli altri fronti. Uno riguarda le possibili cessioni, dove diversi esuberi devono fare le valigie.
Altra questione molto importante invece riguarda i rinnovi dei contratti in scadenza nel breve termine. E’ proprio da questo punto di vista però che nelle scorse ore la Vecchia Signora ha annunciato un prolungamento ufficiale del contratto di un importante giocatore della rosa fino al giugno del 2028. In questo modo si spengono tutte le voci sul conto del ragazzo, che pareva in procinto di lasciare la Continassa.
Rinnovo quando nessuno più se lo aspettava
La Juventus ha comunicato di aver prolungato ufficialmente il contratto di Fabio Miretti fino al 2028. Il ragazzo, cresciuto nel settore giovanile bianconero, si lega dunque alla Vecchia Signora per i prossimi anni.
Una grande chance per lui, arrivata sicuramente anche grazie alla volontà di mister Thiago Motta, che durante la sua conferenza stampa di presentazione lo ha elogiato parecchio. Smentite dunque le voci che volevano un suo trasferimento, soprattutto in prestito, in questa finestra di mercato.
La situazione sugli altri rinnovi
Sistemata la questione Miretti ad oggi non arrivano grosse novità sugli altri possibili prolungamenti. In particolare quello che fa tenere alta la tensione alla Continassa riguarda Federico Chiesa, in scadenza nel 2025 e con il quale non si riesce a trovare un accordo economico.
E’ proprio questa la ragione che ha indotto la Juve a mettere sul mercato il fuoriclasse ex Fiorentina. Intanto la Roma, che lo segue da tempo, continua a guardare interessata.