Lo voleva l’Inter, se lo prende la Roma | Ghisolfi mette la freccia e lo regala a De Rossi
Affare importante per la Roma. Il direttore sportivo giallorosso si prende un vecchio obiettivo nerazzurro e rinforza la rosa di DDR.
Tra voci, indiscrezioni ed affari reali, in casa Roma c’è sempre grande attesa sul fronte mercato. In particolar modo questa estate, dove la piazza è curiosa di capire quali rinforzi verranno messi a disposizione di Daniele De Rossi.
La proprietà ha deciso di puntare ancora su Capitan Futuro per tornare a giocare la Champions League, ma come detto dovrà mettere a sua disposizione una rosa competitiva e in grado di dire la sua su tutti i fronti in cui sarà impegnata.
E’ ovvio quindi che da questo punto di vista ci sono sempre continue novità. E una delle ultime è davvero clamorosa. A quanto pare infatti il direttore sportivo Florent Ghisolfi è pronto a regalare un grande nome al tecnico di Ostia, che fino a qualche tempo fa era finito anche sul taccuino dell’Inter.
Lavori in corso nella retroguardia giallorossa
Uno dei reparti in cui la società della famiglia Friedkin sta lavorando con maggior insistenza è quello difensivo. Ad oggi infatti hanno lasciato già due elementi nel ruolo. Il primo è Dean Huijsen, tornato alla Juve dopo il prestito della passata stagione. Il secondo invece è Diego Llorente, che con grande sorpresa non è stato riscattato dalla Magica ed è rientrato al Leeds prima di essere ceduto al Real Betis.
Allo stesso tempo però gli addii in difesa potrebbero non essere finiti qui, visto che anche Chris Smalling, dopo una stagione passata per la maggior parte del tempo in infermeria, è finito ai margini del progetto romanista. Di conseguenza la Roma dovrà prendere diversi interpreti nel ruolo, e uno di questi sembra dover essere un recente obiettivo di Beppe Marotta.
Roma, occhi su Rodriguez per la difesa
Dopo il mancato rinnovo del contratto con il Torino, Ricardo Rodriguez è rimasto svincolato. L’ormai ex difensore granata però ha una grande esperienza nel nostro campionato, e potrebbe far bene ovunque, tanto che addirittura l’Inter, prima di virare su altri nomi, lo aveva cercato con insistenza.
L’affare però è saltato, e il giocatore della nazionale svizzera è ancora alla ricerca di un club che gli possa dare una chance ad altri livelli. E questo potrebbe essere proprio la Roma, pronta a chiudere un buon colpo a parametro zero.