Non vi facciamo alcuno sconto: Roma, salta il sogno dell’estate | I tifosi ci avevano creduto
Nulla da fare per il grande acquisto sognato da piazza e tecnico: le richieste sono troppo alte e la società non vuole spendere troppi soldi.
Se durante la stagione, quando ci sono le partite, i tifosi sperano solamente di vincere e di ottenere buoni risultati, è in estate, quando si aprono i battenti del calciomercato, che questi sognano ad occhi aperti. Colpi altisonanti, nomi di alta scuola e potenziali top player. Spesso e volentieri infatti i supporters vagano con la mente immaginando gli acquisti migliori.
In questa sessione di trasferimenti la piazza romanista è quella che coltiva le fantasie più importanti. Diversi profili di altissimo livello infatti sono stati accostati al club capitolino, e in particolare per uno di questi le cose parevano essere praticamente andate in porto.
La realtà però è ben diversa. Il giocatore tanto desiderato dai giallorossi infatti pare proprio essere destinato a non approdare nella Capitale. Il costo del suo cartellino infatti è troppo elevato per le casse del club della famiglia Friedkin, e di conseguenza non ci sarà nulla da fare per la Magica. Un brusco risveglio dunque per la tifoseria e anche per mister Daniele De Rossi.
Il colpaccio sfumato per la Roma
Il club capitolino come ben sappiamo è alla ricerca disperata di un nuovo centravanti di alto livello. Uno dei nomi per cui si stavano intensificando i discorsi nelle ultime ore era quello di Alexander Sorloth, centravanti del Villareal che ha siglato caterve di gol nello scorso campionato.
Il problema però è proprio dal lato economico. Il Sottomarino Giallo infatti non pare essere disposto a scendere a compromessi per cedere il giocatore norvegese, e ha richiesto una cifra di ben 35 milioni di euro per lasciar partire il bomber, al di sotto della quale difficilmente potranno avviarsi le trattative. Per questa ragione il suo approdo in giallorosso pare ormai quasi impossibile.
Ghisolfi cambia ancora obiettivo: ecco il nome nuovo
Sfumato ormai il possibile acquisto di Sorloth, il direttore sportivo Florent Ghisolfi continua a lavorare per En Nesyri, ma allo stesso tempo sta valutando le possibili alternative per non rimanere a bocca asciutta.
Il nome principale spuntato fuori nelle ultime ore è quello di Jonathan David del Lilla. Anche in questo caso però ci sarà un gran lavoro da fare per ridurre le pretese del club transalpino.