Puoi anche fare le valigie: sbattuto fuori rosa dopo il ‘fattaccio’ | La Roma pensa a un clamoroso ritorno
Può tornare alla Roma un prezioso giocatore che è stato messo fuori rosa dal suo attuale club, le prossime ore potrebbero essere decisive
La Roma ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione. Un rosso più intenso accompagnerà i giocatori alla conquista di vittorie importanti e della qualificazione in Champions che è sfumata nel rush finale dello scorso campionato, quando la compagine di Daniele De Rossi ha avuto un fisiologico calo di rendimento e una stanchezza fisica che ha inficiato nei risultati.
Il mister si è meritato la riconferma e ha firmato un accordo biennale che presuppone la costruzione di un progetto non a breve termine e la possibilità di una crescita progressiva dell’organico.
Rosa dei capitolini che necessita di diversi interventi sul mercato, con il direttore sportivo Ghisolfi che ha per ora chiuso per un potenziale titolare come il centrocampista Le Fèe e due che partono come riserve come il centrale Sangaré e il portiere Ryan.
Le attenzioni sono rivolte agli esterni per il tridente d’attacco che sarà il fiore all’occhiello del gioco proposto da De Rossi. Piacciono due giocatori in forza alla Juventus. Il primo è Soulé, in ascesa dopo un’ottima annata al Frosinone e il secondo è Federico Chiesa, valutati entrambi circa 30 milioni.
Il trequartista è stato messo fuori rosa, la Roma guarda con interesse alla vicenda
Uno dei due potrebbero riabbracciare Paulo Dybala che dovrebbe restare in giallorosso. Ha lasciato invece la Capitale Sardar Azmoun che è tornato al Bayer Leverkusen data la conclusione del prestito annuale pattuito con i campioni di Germania.
L’iraniano ha però saltato l’allenamento odierno e il club ha deciso di metterlo fuori squadra. Queste le parole del direttore sportivo dei tedeschi Rolfes: “Dobbiamo chiarire che cosa è successo. Non basta fare l’analisi delle prestazioni, bisogna anche allenarsi. Ieri c’era, oggi no. Vedremo nei prossimi giorni“.
La Roma può provare ad avere di nuovo in squadra Azmoun
Non è da escludere che la Roma possa farsi avanti nel caso in cui il Bayer decidesse veramente di metterlo fuori rosa. Il contributo di Azmoun è stato prezioso, seppur spesso da subentrato.
Un giocatore di caratura internazionale e dotato di colpi da top player che i tifosi e l’allenatore accoglierebbero di nuovo a braccia aperte. Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda, con la Roma che monitora.