Roma, scambio folle e attacco stravolto | I Friedkin sorprendono ancora: manca solo la firma
Affare da non credere per il club capitolino, il quale riesce finalmente a rinforzare il reparto offensivo di DDR con uno scambio a sorpresa.
E’ il mercato a tenere banco in questi giorni in casa Roma, e in particolar modo la situazione relativa al reparto offensivo. Daniele De Rossi al momento ha a disposizione nel ruolo di punta solamente Tammy Abraham. Infatti sia Romelu Lukaku che Sardar Azmoun sono tornati ai rispettivi club dopo i prestiti della passata stagione. Allo stesso modo poi anche Andrea Belotti ha fatto le valigie a titolo definitivo, trasferendosi al Como.
Per questo motivo dunque la famiglia Friedkin ha una certa urgenza di portare alla corte di Capitan Futuro un centravanti di spessore, che possa essere l’uomo in grado di capitalizzare al meglio il gioco della squadra. Fino ad oggi sono state fatte varie ipotesi da questo punto di vista, ma tra una trattativa sfumata e una mai iniziata nulla si è concluso.
Nelle ultime ore però qualcosa si è mosso in maniera importante. A quanto pare infatti la proprietà statunitense ha allestito uno scambio clamoroso con un altro club che andrà totalmente a stravolgere l’attacco giallorosso. Manca davvero poco a chiudere questa sorprendente operazione, che in pochi avrebbero ipotizzato fino a qualche giorno fa.
Uno scambio clamoroso per la Roma
Da tempo ormai si sa che Tammy Abraham è finito nel mirino del Milan, che dopo aver praticamente preso Morata vuole completare l’attacco. Dopo qualche ammiccamento senza successo però adesso i rossoneri avrebbero fatto una proposta interessante alla Magica.
L’offerta sarebbe quella di dare ai giallorossi il cartellino di Noah Okafor in cambio dell’ex giocatore del Chelsea. Ovviamente però il Diavolo oltre allo svizzero dovrà mettere sul piatto anche un conguaglio economico cospicuo per far andare in porto l’affare.
E’ Okafor il bomber di De Rossi?
La Roma, che non vuole trattenere Abraham, non sarebbe dispiaciuta da questa possibilità. Okafor è un ragazzo giovane e di talento, e trovando più spazio può esplodere in maniera definitiva.
Allo stesso tempo però il reparto offensivo giallorosso non può essere sorretto solamente dal 24enne, e anche se questa operazione andasse in porto la società della famiglia Friedkin dovrà comunque prendere almeno un altro centravanti di livello.