I Friedkin perdono il controllo della società, l’annuncio parla chiaro | Fallimento totale per i proprietari della Roma
L’indiscrezione sconvolge i piani della proprietà. Ecco che cosa è successo e cosa rischia adesso il club giallorosso.
Le proprietà straniere in Serie A sono ormai una realtà ma non tutti i tifosi si sentono sicuri e a proprio agio nel momento in cui provano a immaginare un futuro per la propria squadra del cuore. In particolare per i più scettici sembra essere sempre e comunque tutta un’operazione finanziaria.
Perché investire in un Paese in crisi o comunque che viaggia a un ritmo decisamente più lento rispetto ad altre realtà internazionali? Nel caso della Roma, la presenza di una proprietà a stelle e strisce non è più una novità. La piazza adesso però vorrebbe vedere realizzati certi programmi.
La famiglia Friedkin sta cercando con i mezzi a disposizione di trasformare i problemi in opportunità. Si passerà inevitabilmente dal mercato (la rosa non è ancora completa) per poi affrontare anche i temi legati al nuovo stadio e a un progetto a medio-lungo termine che faccia felici i tifosi.
È forse ancora troppo presto per i bilanci ma l’ultima novità non fa altro che evidenziare le difficoltà del momento. Se il nuovo ds Ghisolfi è chiamato a impostare un mercato quantomeno fantasioso, anche in società sarà necessario agire tempestivamente e con creatività.
Un sogno spezzato
La trattativa per la cessione del club era nota e adesso è arrivato un aggiornamento che non lascerà indifferente la piazza. Non stiamo parlando dei tifosi giallorossi bensì di quelli dell’Everton.
Proprio così. Come comunicato dal club inglese infatti la famiglia Friedkin continuerà ad essere semplicemente un partner ma non procederà all’acquisto delle quote di maggioranza. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo e perché questo sogno, per il momento, resterà tale.
Stop alla trattativa
“Dopo un periodo di esclusività le discussioni tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita di una quota di maggioranza si sono concluse e The Friedkin Group non procederà all’acquisto del club”. Questo il comunicato dell’Everton apparso sul proprio sito ufficiale.
La famiglia americana che sta gestendo anche la Roma ha contribuito alla crescita del club inglese, partecipando “alla costruzione del nuovo stadio“, un tema assai caro al tifoso italiano. Per ora non sono previsti ribaltoni e a Roma tutti si augurano che le energie possano essere canalizzate su progetti ambiziosi e possibilmente vincenti.