La Roma completa la mediana: dopo Le Fee arriva lui | Prestito secco e ritorno in Serie A
Oltre all’acquisto del centrocampista francese la società romanista sta per prendere a titolo temporaneo un altro innesto per la mediana.
Il mercato della Roma è al momento ancora in fase embrionale. Il club capitolino deve investire in tutti i reparti per rendere la squadra a disposizione di Capitan Futuro competitiva. In primis sull’attacco, dove si cerca un sostituto di Lukaku. Dopodiché anche nella retroguardia, rimasta orfana di Huijsen e Llorente, andranno presi alcuni innesti. Stesso discorso poi va fatto per quanto riguarda le fasce, sia offensive che difensive.
Non è da meno infine il centrocampo, dove ad oggi c’è stato l’unico colpo in entrata della Lupa. Infatti qualche giorno fa il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha acquistato il suo pupillo Enzo Le Fee, arrivato dal Rennais per circa 23 milioni di euro. Un investimento importante per i giallorossi, che sperano sia servito e che possa rispecchiare le tante aspettative della squadra.
Ma con l’arrivo a Trigoria del francese gli acquisti per la mediana romanista non sono affatto finiti qui. A quanto pare infatti il club capitolino si è messo in contatto con una vecchia conoscenza della Serie A per completare del tutto la regia di De Rossi. Il giocatore in questione è pronto a trasferirsi nella città eterna in prestito secco.
Un ritorno da favola per la Roma
Alcuni rumors di calciomercato stanno allontanando Rodrigo Bentancur dal Tottenham. Il centrocampista uruguaiano non è riuscito ad esplodere nemmeno in Premier League, e qualora gli Spurs dovessero prendere alcuni rinforzi di livello nel ruolo, il suo addio potrebbe realmente materializzarsi.
Sarà difficile ovviamente che qualche club lo prenda a titolo definitivo, visto che servirebbero parecchi milioni per acquistarlo. Di conseguenza ad oggi l’idea del prestito secco, o con diritto di riscatto, pare quella più probabile. A queste condizioni dunque anche la Roma potrebbe farsi avanti, tentando di garantirsi un rinforzo di ottimo livello senza spendere nemmeno un euro.
Bentancur torna in Serie A?
Appena un anno e mezzo fa il classe 1997 ha lasciato la Vecchia Signora dopo ben quattro stagioni e mezzo, accasandosi come detto al Tottenham per circa 20 milioni di euro, e adesso la nostalgia dell’Italia per lui sembra farsi sentire.
Al momento però quelli sul suo ipotetico ritorno nel nostro campionato e del suo approdo alla Roma sono dei semplici rumors di mercato. Chissà però che non possano trasformarsi in qualcosa di più.