Lazio, clamoroso davvero | Ecco che arriva Mourinho: lo Special One pronto a tornare a Roma per fare sul serio
I destini di José Mourinho tornano a incrociarsi un’altra volta con quelli della Roma. Clamoroso davvero, c’entra pure la Lazio.
Amici e guardati. Un proverbio ad hoc quando si parla, di questi tempi, di José Mourinho e della sua (ex) cara Roma. Una squadra che ha portato per due anni di fila in una finale europea, una vinta in Conference League contro il Feyenoord, l’altra persa tra mille rimpianti in Europa League contro il Siviglia.
Per molti giocatori Mourinho è un pensiero felice, per altri un grande allenatore ma l’importante è che sia lontano da dove sti sta giocando. Per i tifosi è un ricordo fantastico, per la proprietà statunitense trapassato remoto, per non aggiungere altro (di negativo).
L’amico Mourinho vuole sgambettare la Roma in questo calciomercato. Approdato al Fenerbahce, lo Special One ha incrociato indirettamente i destini di Florent Ghisolfi. Che aveva adocchiato Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino in uscita dal Siviglia.
Un attaccante longilineo dotato di buona velocità e struttura fisica, mancino di piede e che sa come far valere la sua potenza atletica quando usa il suo buon colpo di testa. È duttile tatticamente, il suo bel bottino di reti lo porta sempre a casa.
Testa a testa
Roma e Fenerbahce su En-Nesyr, dunque. L’attaccante della nazionale semifinalista mondiale tentenna. Da una parte il Fenerbahce, dall’altra la possibilità di attendere la Roma. En-Nesry sembra preferire la Roma, ma l’offerta allettante ancora non arriva.
I turchi, invece, sono impazienti. Hanno l’accordo con il Siviglia ma avrebbero messo pressione al giocatore, uscendo allo scoperto. Il Tempo, infatti, cita le parole del presidente del club turco, Ali Koç. “Stimiamo moltissimo En-Nesyri. Lo vogliamo ancora, ma la nostra pazienza sta finendo”. L’ultimatum è servito.
Mourinho, un altro desiderata
Nella lista dei papabili rinforzi del Fenerbahce non c’è solo En-Nesry, Mourinho ha già messo gli occhi su Gustav Tang Isaksen, ala destra che può svariare su tutto il fronte offensivo ma che non sembra rientrare nei piani della Lazio targata Marco Baroni.
Ambidestro, veloce e tecnico, eccelle nel dribbling, un classe 2001 che in patria gode di tanti apprezzati di stima: per i danesi è considerato come uno dei migliori prospetti locali. Anche Mourinho la pensa così. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta giusta, chissà se Isaksen ci penserà come En-Nesyr. Lo scopriremo solo vivendo.